Finalmente è arrivata la seconda stagione di questa incredibile serie che parla della scoperta sessuale nella adolescenza!

È incredibile quanto Sex Education dica il vero su quanto sia stressante e complicata la scoperta della propria sessualità ed intimità tra gli adolescenti, questo implica anche errori e storie abbastanza complicate che lasciano il segno negli anni.

Nella prima stagione abbiamo avuto grandi emozioni e difatti ne parlai dopo un giorno dall’uscita!

Netflix Sex Education prima stagione da orgasmo!

 

Questa precedente stagione ci aveva lasciati con Adam Groff ( Connor Swindells ) sospeso da scuola e mandato alla accademia militare, Eric ( Ncuti Gatwa ) rattristito poichè cominciava ad affezionarsi proprio al tipo che per anni lo ha preso in giro e per concludere Maeve stava per dire ciò che provava a Otis ma lo ha trovato mentre baciava Ola ( Patricia Allison ), quindi si fermò.

Tutta questa tristezza ha fatto attendere con molta ansia la seconda stagione di Sex Education per vedere delle svolte, e ci sono state, quasi per tutti.

Otis intraprende un lungo viaggio nella sua intimità, forse troppo lungo, nel frattempo è felice di stare con Ola ma non riesce a dimenticare minimamente Maeve, lei continua a sorridere al suo pensiero.

Ola sembra entusiasta di Otis ma non troppo, anche perché lui continua ad essere rigido e impacciato, ma non per molto.

Nel frattempo Eric conosce un ragazzo francese, che senza nascondersi gli ha chiesto subito di uscire, cosa nuova per Eric.

Tutti fidanzati e tutti felici, i problemi legati alla scoperta della propria intimità continuano e Otis continua a dare consigli strampalati che però funzionano!

Nel frattempo Maeve affronta il ritorno della madre con tutto quello che comporta.

Ma poi tutto si stravolge per tutti…

Torna l’arrogante Adam dalla accademia e stravolge di nuovo Eric, Maeve dichiara ciò che prova a Otis, ma lui aveva una serata promettente con Ola e quindi non risponde e se na va arrabbiato.

Distruzione totale di tutte le aspettative per tutte e due le coppie principali, ma nel frattempo assistiamo ad una cosa importante:

Aimee, l’amica di Maeve viene molestata su un autobus da una persona che all’inizio gli ha pure sorriso, questa storia non va presa alla leggere ma fa riflettere molto, le conseguenze che ha avuto la ragazza sono terribili, ha mollato le amiche, il rapporto con il suo ragazzo è quasi stato abbandonato e lei passa le giornate nella paura, questo spiega quanto può essere devastante per una ragazza subire molestie, spiegando una delle cose più diffuse purtroppo e quelle viste sono le conseguenze più lievi!

Quindi Sex Education è una serie molto educativa e non solo nella scoperta della intimità, ma anche nella uguaglianza e nella amicizia.

Tornando alle storie d’amore:

Ola capisce di essere attratta da Lily, quindi lascia Otis che oramai ha perso anche Maeve, Adam comincia a cambiare per Eric e si dichiara davanti a tutti, ovviamente Eric lascia il ragazzo per questo strano rapporto con Adam.

Otis è solo ma è diventato popolare sopratutto che dopo una festa si è ritrovato a letto con Ruby ( Mimi Keene ), lei addirittura comincia ad affezionarsi ad Otis che decide di mandare un audio dichiarando tutto il suo amore a Maeve, ma qualcosa va storto…

Il nuovo vicino di Maeve prende una cotta per lei, e indovinate chi scopre il messaggio? Beh lo sapete già, lui! 

Quindi in questa stagione abbiamo affrontato più temi:
  • Sessualità
  • Sicurezza nei rapporti
  • Tipologie di attrazioni diverse
  • Drammi familiari e ripercussioni sui figli
  • Conseguenze da molestie
  • Che anche avendo esperienza possiamo non capire che ci succede in amore.

Quando arriverà la terza stagione di Sex Education su Netflix? Ve lo sappiamo dire fra un paio di giorni, comunque sparata così matematicamente non prima di Gennaio 2021.

A voi è piaciuta? Cosa pensate succederà nella prossima stagione? Avete i commenti qui sotto per farcelo sapere!

 

Condividi

Commenti Facebook

About Donovan Rossetto

Esperto retrogame, possiede tutte le console dagli anni 90 ad oggi, collezionista di action-figure e storico campione di Tekken 3! Ultimamente ha grandi punteggi in CS:GO! Inviato alle fiere del nord-est italia per interviste e video!

View all posts by Donovan Rossetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.