L’amica Geniale 2 – Data d’uscita e info

Il lancio della seconda stagione della serie l’amica geniale  è un evento molto atteso.
Soprattutto per chi guarda spesso i programmi Tv, questa però è una serie ”italiana” su ”Napoli” Creata dalla Rai in collaborazione con HBO

L’arrivo della della serie l’amica geniale 2 è uno degli eventi televisivi più attesi del 2020. La nuova stagione di fiction basata sui romanzi di Elena Ferrante verrà trasmessa in prima serata su Rai2 a partire da mercoledì , 8 gennaio.
Gli episodi saranno disponibili anche su Raiplay e TIMVISION

La serie di successo racconta la vita di due bambine napoletane.
Che poi cresceranno col passare della serie, dal soprannominate Lila e Lenù.
Vediamo le due bambine in una napoli degli anni 50 /60, Come ho detto è una produzione di Rai e HBO  diretta da Saverio Costanzo.
Risultati immagini per l'amica geniale hbo

Le riprese della seconda stagione si sono concluse a novembre.
La data di uscita finale sarà il 10 febbraio 2020, invece i nuovi episodi andranno in onda su Rai Uno alle 21.25 e saranno in totale otto.


La trama della seconda stagione si basa sul  secondo romanzo di Elena Ferrante, intitolato Storia del nuovo cognome.
Nella scorsa serie Lila ha sposato  Stefano che, tuttavia, risulta essere diverso da come si aspettava.
La ragazza sarà vittima di diverse violenze familiari che la porteranno a sviluppare l’idea di aver perso la sua identità.

Lenù  invece dovrà affrontare i nuovi cambiamenti nella sua vita, ora che si è trasferita a Pisa per studiare. anche se scoprirà poi di non sentirsi felice nemmeno lì. 
Risultati immagini per l'amica geniale hbo


Ricordo che la stagione procedente è stata caricata su Timvison come molte altre serie italiane e non.
Quindi che dire? Parere personale trovo la scorsa serie molto carina e simpatica, certo sa anche essere seria nei momenti seri, quindi non una barzelletta.
Ha anche i sottotitoli per chi non capisca il napoletano, io invece capendo il dialetto non posso che amare la serie anche perché di serie napoletane non c’è ne sono molte. 
Una bella trama e anche dei bei personaggi e soprattutto belle ambientazioni.
ideale anche per le famiglie, alla prossima!
Risultati immagini per l'amica geniale hbo

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x