Scamp: High Hat Havoc Recensione di un capolavoro

Navigo molto su Steam e altre piattaforme per giocare a giochi non pubblicizzati, non aventi marchi riconosciuti in tutto il mondo per trovare delle chicche, la ricerca è difficile ma poi abbiamo trovato questo capolavoro!

Scamp: High Hat Havoc è la singolare storia di un diavoletto di nome Scamp, che deve salvare il suo maestro dal temibile “Grande Cappello”, ma tranquilli perché Scamp ha diversi poteri a suo favore per affrontare qualunque tipo di ostacolo!

Il personaggio Scamp è un piccolo diavolo con una buffa camminata, ma con zoccoli e gambe storte mi sembra ovvia, una coda sempre in movimento e una grande bocca divertente e malvagia allo stesso tempo.

Gameplay

Il gioco è giocabile con qualsiasi controller o con la tastiera, ma per aver un miglior approccio con il tutorial e vari comandi spiegati nel gioco è consigliabile di gran lunga il Joypad Xbox 360 o Xbox One.

Sostanzialmente è un Platform moderno, poiché tenendo fede allo stile Crash Bandicoot, Croc, Spyro e altri dello stesso genere, modernizza il Gameplay fornendolo di qualcosa mai visto prima.

Il clima del gioco è molto teatrale e rispetta la fantasia oscura, dedicata all’inferno o comunque il tenebroso e scenico luogo da dove può provenire un Diavoletto!

Il personaggio possiamo personalizzarlo con vari colori pagando in monete raccolte nei vari livelli, oro, azzurro, nero e altro, ma il colore originale a me personalmente piace molto!

Andando avanti nel gioco capiterà spesso di dover improvvisare con i poteri che abbiamo a disposizione per poter proseguire, quindi servirà un po di astuzia e buona manualità del Joypad ve lo assicuro!

Il livello di difficoltà è medio/difficile ma il divertimento e la fluidità del gioco vi farà continuare a provarci, poi riuscirci ovviamente è il massimo!

Quindi dovremo saltare ostacoli e affrontare percorsi difficili ma dalla nostra abbiamo i poteri!

Per esempio lanciando la sfera magica replicheremo noi stessi dove essa cade, premendo poi il tasto ci teletrasporteremo dove la sfera è caduta, ma questa operazione possiamo farla anche senza aspettare che essa cada e cosi facendo faremo una corsa contro il tempo cercando di arrivare all’obbiettivo, sicuramente impostato a mezz’aria!

Scamp: Hight Hat Havoc è unico per l’aspetto ed è incredibilmente divertente pur sembrando un qualcosa a cui siamo abituati.

Se dopo che ho giocato tutta la notte, alla mattina al mio risveglio voglio subito rigiocarci, il gioco è stato fatto in modo perfetto!

 

Recensione

La Big Hat Game ha veramente dato il massimo in questa produzione e spero che proprio come altri titoli apparentemente simili vada avanti per altri capitoli!

Uno dei giochi che tiene il clima più amato dei videogames, senza pretendere troppo oltre che al divertire e appassionare.

Una cosa incredibile che è su Steam ed è gratuito!

Porteremo un paio di Gameplay di Scamp: High Hat Havoc in queste settimane proprio per pubblicizzare questo grande gioco, anche per farvi capire quanto sia divertente e nel suo sia anche innovativo, la colonna sonora è fantastica come i dialoghi e i personaggi con il grande cappello!

Uno dei preferiti dal Cartel del Gaming e speriamo di avere per primi notizie di un sequel! Per questo team di sviluppo noi daremo il massimo contributo!

 

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x