Twitter vieta l’uso di immagini animate Png

Twitter ha deciso di proibire le immagini di tipo Png, perchè possono causare crisi epilettiche nelle persone fotosensibili.

 

Tutto questo è nato dopo che alcuni utenti di Twitter hanno postato, nel profilo della Epilepsy Foundation, delle immagini animate Png   (Portable network graphic) con effetti di luce in grado di scatenare crisi epilettiche.

L’assurdo di questa vicenda è che il tutto sia avvenuto proprio nel mese dedicato all’epilessia e questo ci fa capire che in internet ci sono “soggetti malati” che si divertono a disturbare e a provocare solo per divertimento.

Sebbene non sia appurato al 100 % che, la visione di queste immagini animate scateni crisi epilettiche, è comunque possibile che ciò avvenga e le conseguenze potrebbero essere serie.

Twitter ha postato nel suo profilo ufficiale le seguenti parole:

Vogliamo che tutti abbiano un’esperienza sicura su Twitter. Le Png sono divertenti, ma non obbediscono alle impostazioni sull’autoplay. La decisione è per la sicurezza delle persone con sensibilità al movimento e alle immagini stroboscopiche, incluse quelle con epilessia”

 

 

Le immagini Png sui tweet caricati finora, non saranno rimosse, ma da adesso in poi le uniche immagini animate che si potranno twittare saranno quelle GIF.

Proibire questo tipo di immagini, non risolve definitivamente il problema perchè, in passato, alcuni “soggetti” hanno usato delle GIF per causare crisi epilettiche alle persone fotosensibili.

Ma per fortuna questo formato ha delle restrizioni sull’autoproduzione e quindi viene riprodotto, solo se l’utente lo desidera, cliccando sopra l’immagine.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x