Smartosso ti dirà come sta il tuo cane

Smartosso: un osso intelligente che tiene sotto controllo lo stato di salute del tuo cane, attraverso il morso e la saliva dell’animale.

 

Tutti noi sappiamo che il cane è il miglior amico dell’uomo e sapere le condizioni di salute del nostro amico a quattro zampe, è fondamentale.

Proprio attraverso la tecnologia possiamo prenderci cura, in modo più dettagliato, del nostro animale da compagnia; infatti il progetto si chiama Smartosso, ed è sviluppato da una società italiana: Kaliot.

 

Come ci suggerisce il nome, è un giocattolo intelligente che analizza le informazioni date attraverso il morso del cane e dai suoi movimenti quando sta giocando.

Attraverso dei sensori posizionati dentro l’osso, questi può misurare la temperatura corporea, il battito cardiaco e analizzando anche la saliva, ti consiglia se bisogna migliorare l’alimentazione del cane.

É sufficiente controllare l’app installata nello smartphone, per sapere le condizioni di salute dell’animale.

Domenico Rositano uno dei soci di Kaliot dichiara: 

“Smartosso  non vuole sostituirsi al veterinario, ma cerca semplicemente di darti i dati necessari per capire se è il momento di portare l’animale ad un controllo medico.”

 

Il progetto Smartosso è stato selezionato dal programma Tilt (The Italian Lab for Technology) per rappresentare il sistema nazionale dell’innovazione alla fiera tecnologica CES, (Consumer Electonic Show), che verrà fatta a Las Vegas dal 7 al 10 gennaio 2020.

 

 

 

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
1 Commento
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
1
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x