Whatsapp: falla nelle chat di gruppo

È stato scoperto un bug nelle chat di gruppo di Whatsapp, che potrebbe bloccare l’app.

 

Whatsapp, l’app di messaggistica utilizzata da più di 1 miliardo di persone, potrebbe crashare a causa di una falla trovata nelle chat di gruppo.

La scoperta è stata fatta dai ricercatori di Check Point Software Technologies, i quali hanno individuato un bug che permette ad un hacker di mandare un messaggio distruttivo in un gruppo di Whatsapp, in grado di far crashare l’applicazione ai membri.

Le conseguenze del crash sarebbero pesanti, infatti gli utenti dovrebbero disinstallare l’app e installarla nuovamente; inoltre l’utente non riuscirebbe più ad entrare nella chat di gruppo e porterebbe alla perdita della cronologia.

 

Come l’hacker riesce ad ingannare gli utenti

Prima di tutto l’hacker ottiene accesso alla chat gruppo  spacciandosi per un membro, poi altera il messaggio, alla fine manda dei messaggi malevoli sfruttando  Whatsapp Web.

Con questi messaggi, l’hacker riuscirebbe a mandare di continuo l’app in crash, a danno di tutti i membri della chat, negando anche l’accesso a tutte le funzioni dell’applicazione.

 

Come difendersi

I risultati dei ricercatori, sono stati comunicati al programma Bounty Bug Whatsapp. L’azienda ha esaminato e riconosciuto gli errori, corretto il problema e con la nuova versione 2.19.58 di Whatsapp, la falla non c’è più. 

Per evitare dei rischi, il consiglio è quello di aggiornare subito l’applicazione all’ultima versione.

 

 

 

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x