Teslasuit Vr Glove – Il guanto che aumenta la realtà!

La tecnologia della realtà virtuale (VR) ha visto un boom enorme negli ultimi anni. Ciò è dovuto principalmente grazie alla grafica altamente migliorata e alle cuffie più potenti e perfette nell’audio, anche a prezzo basso.

I fan di “Ready Player One” sanno come appare su una scala estrema. Tuttavia, il primo passo è la creazione di guanti tattili VR (Teslasuit VR Glove) che consentono ai giocatori di sentire oggetti digitali come se li tenessero realmente in mano.

Questo è esattamente ciò che una startup tecnologica chiamata Teslasuit è in grado di fare essendo all’avanguardia . Il suo guanto Teslasuit debutterà il prossimo mese al CES 2020.

Verrà lanciato nella seconda metà del 2020.

Afferrare l’innovazione

Alcuni potrebbero già riconoscere il nome Teslasuit. Forse è perché la società ha rilasciato una tuta tattica per tutto il corpo progettata per aiutare a “migliorare le prestazioni umane” alcuni anni fa. 

Quella tuta è iniziata su Kickstarter e alla fine è stata scartata sulla piattaforma prima di sorprendere tutti presentandosi al CES 2018.

L’ultima innovazione della startup , il Teslasuit Glove , è stato progettata con lo stesso risultato in mente.

È orientato alla riabilitazione medica e alla formazione professionale. Ad esempio, potrebbe aiutare gli astronauti e i primi soccorritori ad allenarsi in situazioni di forte stress senza metterli in pericolo.

 Purtroppo, i giochi non sono ancora nella lista.

Teslasuit VR Glove utilizza una serie di tecnologie diverse per replicare l’esperienza sensoriale del toccare qualcosa. Il gadget misura anche il movimento delle mani dell’utente, registra il loro polso e tenta di stimare cose come il loro livello di stress.

 Per migliorare la natura immersiva dei guanti, possono anche essere abbinati alla tuta tattica full body di Teslasuit.

La combinazione dei due gadget significa che la maggior parte del corpo di un utente è coperto da sensori tattili che consentono loro di percepire un ambiente VR. Consente inoltre l’acquisizione del movimento di tutto il corpo, che è cruciale per l’allenamento in scenari di vita reale con VR.

Solo grandi spender

Sfortunatamente, Teslasuit Glove non sarà disponibile per i consumatori. La startup è iniziata come molte altre società di realtà virtuale proponendo i suoi prodotti agli individui di tutti i giorni. Quindi, è stato rapidamente orientato ai clienti aziendali.

Nel mondo della realtà aumentata (AR) e della realtà virtuale, questa tendenza è fin troppo comune.

 Anche le cuffie Microsoft Hololens 2 AR fanno il loro debutto esclusivamente per i clienti aziendali. Sebbene le tecnologie stiano iniziando a spingere verso il mercato dei consumatori, rendere la VR per uso aziendale è la strategia più redditizia in questo momento. 

Il nuovo accessorio Glove di Teslasuit avrà un costo di circa $ 5.000 al paio.

Tuttavia, col tempo, la tecnologia aptica prenderà probabilmente la strada di tutti i nuovi gadget. Alla fine diventerà più economico, più condensato e più pratico per il mercato di consumo.

In tal caso, la realtà virtuale verrà cambiata per sempre. Sarà più di un semplice trucco o un modo per guardare film a casa;  diventerà l’esperienza immersiva che è sempre stata immaginata.

“La televisione non verrà semplicemente sostituita dalla realtà virtuale. La realtà virtuale la mangerà viva.”  ARTHUR CHARLES CLARKE

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x