Veteran film (2015) – Trama e recensione

Nel film Veteran, un poliziotto molto determinato nel suo lavoro, deve arrestare un giovane criminale appartenente a una ricca famiglia.

 

Genere: azione, commedia, poliziesco

Data: 2015

Durata: 118 minuti

Cast: Hwang Jung-min, Yoo Ah-in, Yoo Hae-jin,  Oh Dal-su, Jang Yoon-ju, Kim Shi-hoo, Oh Dae-hwan

 

Trama

Do-cheol, (Hwang Jung-min) è un poliziotto molto dedicato al suo lavoro, nel prendere i delinquenti e metterli in prigione.

Ma è anche un po’ maldestro, discute spesso con i colleghi di lavoro e con il suo capo non ha un buon rapporto; i due finiscono spesso in battibecchi.

Un giorno grazie anche all’aiuto di um camionista, che in futuro diventerà amico, riesce a sventare un traffico di auto di lusso.

Ma presto si troverà ad affrontare una missione molto difficile: dovrà arrestare un giovane  Tae-oh,  che è a capo di un’organizzazione criminale che si sta espandendo molto velocemente.

 

Tae-oh è nato in una famiglia ricca, figlio di un magnate industriale, e non ha scrupoli nè sentimenti per ottenere quello che vuole, commettendo crimini senza pensarci 2 volte.

Essendo ricco, non ha problemi nel pagare persone che lo proteggono e che lo tolgono dai guai; tutto questo darà filo da torcere al poliziotto Do-cheol il quale fará di tutto per prendere il giovane criminale.

 

Recensione

Veteran è un film poliziesco coreano davvero divertente, con un ottimo mix di umorismo, dramma e azione; ogni scena sembra naturale grazie al carisma dei personaggi.

Il film è elettrizzante: genera suspense e la interrompe bruscamente per consentire un breve momento di comicità; per poi riprenderla senza alcun sforzo.

Seppur divertente, Veteran è un thriller d’azione completo che riguarda la giustizia contro il cattivo  in piena regola; in parole povere, è una storia sui bravi  poliziotti contro i cattivi, dove alla fine vince sempre il bene sul male. 

In tutto questo non possiamo non aggiungere una  coreografia d’azione abbastanza fluida, assieme ad un ritmo incisivo e un editing  ben accurato.

Veteran è un film molto piacevole, in verità i primi minuti mi sembravano banali, ma poi mi son dovuto ricredere; lo consiglio a tutti, son sicuro che ne rimarrete soddisfatti.

 

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x