Countdown – film (2019) Trama e recensione

E se esistesse un’applicazione in grado di prevedere quanto tempo ti resta da vivere, tu la scaricheresti o no? Countdown (2019)

Genere: horror

Uscita: 2019

Durata: 90 minuti

Cast: Charlie McDermott, Anne Winters, Elizabeth Lail, Peter Falcinelli, Talitha Eliana Bateman, Tom Segura, Jordan Calloway, Tichina Arnold, P.J. Byrne

 

Trama

 

Tutto inizia durante una festa tra studenti, quando si mettono a scaricare l’applicazione Countdown, in grado di dire quanto tempo resta da vivere a chi fa il download.

Tra di loro si mettono a scherzare, c’è chi dice che, secondo l’app, gli rimane 40 anni di vita, chi dice 50 anni, ma tra di loro c’è Courtney una ragazza  che, per Countdown, le rimangono solo 3 ore di vita.

Finita la festa, lei decide di tornare a casa a piedi  perchè il suo fidanzato Evan, ubriaco, vuole accompagnarla in macchina, ma Courtney rifiuta di salire in auto.

Tornata a casa, l’app dice che il tempo è scaduto, infatti la ragazza uccisa da un’entità misteriosa, Evan si schianta con la sua auto contro un albero e un ramo trafigge il sedile dove dovrebbe essere seduta Courtney.

Evan ferito, viene portato all’ospedale e racconta all’infermiera Quinn dell’accaduto , soprattutto dell’app che avrebbe fatto uccidere la sua ragazza; e che anche a lui, secondo Countdown, gli rimane 1 giorno di vita.

L’infermiera, presa dalla curiosità, scarica l’applicazione; risultandole ancora 3 giorni da vivere, cercherà a tutti i costi di scoprire il modo per salvare la propria vita e fermare altre possibili morti.

 

Recensione

Il film Countdown parla di un’applicazione che, quando l’hai scaricata sul tuo cellulare, parte un conteggio alla rovescia che indica quanto tempo manca alla tua morte.

La protagonista del film è Quinn Harris (Elisabeth Lail), un’infermiera che tenterà con altri 2 amici, di raggirare l’app e salvare le proprie vite dalla morte certa.

Nonostante il regista Justin Dec si è sicuramente inspirato al film Final DestinationCountdown è riuscito bene.

Ci sono jumpscare, abbastanza spaventosi che ti fanno saltare dalla sedia, ma anche delle gag che fanno ridere, formando un equilibrio tra divertimento e paura.

 Cast principale è ottimo: l’infermiera è interpretata dall’attrice Elisabeth Lail, volto femminile della famosa serie You, trasmessa nella piattaforma Netflix.

Un’altro grande attore è Peter Facinelli, noto a tutti per aver interpretato Carlisle Cullen nella famosa saga di Twilight.

A mio parere Countdown è un buon film, chiaro non è un horror indimenticabile, ma mi piacciono gli horror di questo genere e consiglio a tutti di vederlo.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x