MAGIC: THE GATHERING ARENA – VIA LE NUOVE EUROPEAN NATIONAL LEAGUES

Le European National Leagues istituiscono un nuovo circuito competitivo ufficiale per l’Europa intera, ufficialmente supportato da Wizards of the Coast

Con il supporto organizzativo di PG Esports, Tournament Organizer leader in Italia, questo nuovo progetto apre nuove possibilità per i giocatori competitivi di Magic: The Gathering Arena.

Milano, 5 novembre 2019 – Wizards of the Coast, l’azienda proprietaria di Magic: The Gathering e molti altri brand legati all’intrattenimento, in partnership con PG Esports, la società tutta italiana leader nel mondo esport, annuncia le nuove Magic: The Gathering Arena European National Leagues.

Con questo nuovo circuito competitivo, che fa affidamento su una serie di partner locali sparsi in tutta Europa, i giocatori di Magic avranno l’opportunità di competere in una lega strutturata, supportata ufficialmente da Wizards of the Coast, che darà loro una reale opportunità di diventare i migliori.

Magic: The Gathering è il più grande gioco di carte collezionabili sul mercato, con oltre 38 milioni di giocatori a oggi e una storia di oltre 20 anni di esperienza nel gioco competitivo.

Per dare alla propria versione digitale, Magic: The Gathering Arena, il miglior panorama competitivo possibile, Wizards of the Coast ha deciso di unirsi a PG Esports dopo aver lavorato insieme su un programma pilota esport in Italia, il primo Paese in Europa per il gioco organizzato di MTG.

Programma che è stato in seguito esteso ad altre grandi nazioni europee e ha portato alla creazione delle nuove European Nationals Leagues da parte di PG Esports, che è stato responsabile della ricerca di partner locali e che si occuperà di tutti gli aspetti organizzativi dei tornei, rimanendo allo stesso tempo l’organizzatore locale in Italia.

Sarà dunque PG Esports il partner locale esclusivo per questa competizione nel Bel Paese. Un altro partner speciale delle Leagues sarà FACEIT, esclusiva piattaforma di tornei per l’intero evento che fornirà un hub contenente ogni singolo campionato nazionale.

Le registrazioni per le European Nationals Leagues partiranno dal 5 novembre 2019, e saranno solamente il primo step di un lungo percorso che porterà a un’imperdibile finale dal vivo.

Questo grande evento conclusivo si terrà a Milano e sarà inoltre trasmesso in live streaming sul canale Twitch di PG Esports, per tutti coloro che guarderanno la competizione da casa. Dopo la prima fase di registrazioni, i giocatori si sfideranno per cinque settimane consecutive, fino al gran finale.

Durante ogni giorno di competizione, verranno giocati in formato Standard cinque round alla svizzera a prescindere dal numero di partecipanti e verranno dati tre punti per ogni vittoria. Questi punti si accumuleranno nel corso delle settimane e determineranno gli 8 giocatori migliori che prenderanno posto alla finale.

Chi non vuole perdersi neanche uno dei match in arrivo, che si svolgeranno ogni domenica alle ore 15:00, potrà seguirli in live streaming del punto di vista del proprio giocatore preferito, sul rispettivo canale Twitch. Per scoprire quali canali saranno in streaming durante le fasi di qualificazione, basterà tenere d’occhio sui social l’hashtag dedicato #BreakTheField.

Per iscriversi al torneo è sufficiente registrarsi nell’apposita sezione di FACEIT, disponibile a questo link. Per scaricare invece Magic: The Gathering Arena e rimanere aggiornati su tutti gli ultimi sviluppi del videogioco, basta visitare il sito dedicato o seguire i profili ufficiali Facebook e Twitter di Magic: The Gathering.    

INFORMAZIONI SU WIZARDS OF THE COAST

Wizards of the Coast unisce le persone attraverso l’amore comune per i giochi. Magic: The GatheringDungeons & Dragons, e tutti gli altri giochi Wizards fanno divertire amici di tutto il mondo, sia sui tavoli da gioco che sulle piattaforme digitali.

INFORMAZIONI SU MAGIC: THE GATHERING

I coinvolgenti personaggi, i mondi fantastici e il profondo gameplay strategico di Magic: The Gathering hanno divertito i giocatori per più di 25 anni.

I fan possono provare l’esperienza di Magic attraverso il gioco di carte collezionabili, il nuovo gioco digitale Magic: The Gathering Arena, un romanzo bestseller del New York Times, una serie di fumetti acclamata dalla critica e una lega esport professionistica.

Con più di 38 milioni di fan, Magic è un fenomeno globale pubblicato in undici lingue in oltre 70 Paesi.

INFORMAZIONI SU PG ESPORTS

Sviluppa programmi gaming con l’obiettivo di coinvolgere giocatori di ogni livello competitivo. Questi programmi includono esperienze esport che regalano un’atmosfera unica, come eventi dal vivo, tornei online e attivazioni in loco.

PG ESPORTS si è affermata come tournament organizer ufficiale per Riot Games (League of Legends), Ubisoft (Rainbow Six: Siege), Wizards of the Coast (Magic the Gathering: Arena), Epic Games (Fortnite), Electronic Arts (FIFA20), and Konami (eFootball PES 2020), e le sue iniziative sono sponsorizzate da adidas, Vigorsol, e Gillette.

INFORMAZIONI SU FACEIT

FACEIT è la più grande piattaforma esport al mondo con più di 12 milioni di utenti che giocano online oltre 15 milioni di sessioni gaming ogni mese.

La piattaforma aiuta i giocatori, gli organizzatori, gli influencer, le community, i brand e i publisher che usano FACEIT a creare, espandere e gestire una community di gamer competitivi altamente coinvolta, dal livello base fino a quello pro.

Game Studio e SDK, di proprietà di FACEIT, permettono agli sviluppatori di videogiochi di integrare elementi esport di facile utilizzo per gli utenti all’interno dei loro titoli e di sviluppare così l’ecosistema esport.

Seguirete il torneo insieme al team del Cartel Del Gaming?

 

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x