Gamecom 2019 Pordenone, Video e Foto!

Anche quest’anno il Cartel Del Gaming ha partecipato all’evento videoludico a Pordenone, intervistando, filmando e fotografando cosplayer, stand e spettacoli.

Il Gamecom 2019 ha superato quello precedente con una miglior organizzazione e un ampliamento necessario a contenere tutte le persone e cosplayer che sono corsi a partecipare alla gara cosplay.

Ho partecipato personalmente insieme a Nicola Bellini di nicobellini.com, sito dedito ad immortalare gli eventi del nord Italia, infatti a fine articolo sarà possibile cliccare ed entrare nella sua galleria, se trovate foto che vi ritraggono, beh condividetele e non avete paura di taggare la nostra pagina facebook!

Sabato (l’inizio) è stato trionfale, persone soddisfatte e stand di grande stile anche scenografico, l’area bimbi faceva divertire e il collegamento con radioamatore 2 è stato travolgente soprattutto per i prezzi bassi nell’elettronica!

Ecco il nostro intervento di Sabato 16 Novembre 2019 al GameCom!

Questo era sabato, ma domenica il tutto si è raddoppiato e colorito, cosplay di ogni tipo ovunque, gli original (Cosplay creati dalle menti degli autori) erano sbalorditivi e i temi di tutti erano molti, abbiam visto personaggi di serie Tv, anime, fumetti, film e molto altro ancora come degli alieni o dinosauri gonfiabili come costume!

Non si sapeva più dove guardare e si perdeva la cognizione del tempo tanto che oramai si entrava in una dimensione tutto tranne che reale, elfi, maghi, cavalieri, mostri, demoni e angeli e molto altro ovviamente.

Presente in fiera anche streamer di Twitch Kelly Hill Tone .

Per esempio una cosa che ci ha colpito fortemente era un gruppo di cosplayers che si ispirava alla serie Good Omens di Amazon prime Video, queste amiche venivano tutti da paesi differenti distanti molti Km l’una dall’altra, questo fa proprio capire come questi eventi uniscano le persone.

Ecco il nostro intervento di domenica, insieme anche alla organizzatrice dell’evento Valentina.

https://www.facebook.com/elcarteldelgaming/videos/976141502742779/

Prossimo anno?

Beh solite date per ora, quindi 16-17 Novembre 2020.

Noi del Cartel vogliamo dare un maggiore contributo al GameCom 2020 aggiungendo un ulteriore premiazione per la gara Cosplay, un premio che riceverà la nostra esclusiva scelta sui partecipanti, insomma sedersi alla giuria e scegliere chi per il Cartel Del Gaming sia il cosplay vincente!

Ovviamente il premio sarà prelibato ed esclusivo!

 

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x