Città Fiera Comic-Convention 2019- Video e foto del grande evento!

Noi del Cartel Del Gaming con il nostro amico Nico Bellini siamo stati ad entrambe le giornate e abbiamo conosciuto persone splendide e vissuto momenti indimenticabili!

Al Città Fiera Comic-Convention 2019 abbiamo avuto due giornate dedicate al mondo dei fumetti, cosplay, asian food e molto altro ancora che scoprirete nel video qui sotto e nella galleria finale, cominciando da sabato 9 Novembre per finire a Domenica 10 Novembre 2019.

https://www.facebook.com/elcarteldelgaming/videos/672846639909520/?notif_id=1573556406440480&notif_t=scheduled_post_published

IL Città Fiera è già un bellissimo posto dedicato allo shopping e allo spettacolo ogni giorno dell’anno ma in questi due giorni sicuramente è stato qualcosa di più, per tutti gli amanti videoludici, fantasy e amanti della buona coltura asiatica!

Quindi io e Nico siamo andati entrambe le giornate e vi posso dire che ne abbian viste veramente delle belle!

La prima cosa che ci ha colpito è stata l’interpretazione del Jocker di Fabio Cassisi che successivamente diventa Capitan Uncino nella presentazione della gara cosplay, esibito anche occasionalmente nel canto lirico per il piacere di chi ha potuto ascoltarlo!

Bella la mostra dedicata ai personaggi interpretati da Louis Guglielmero dove oltre che ammirare il suo personaggio dedicato a Jack Sparrow abbiamo potuto conoscerlo ed ascoltare direttamente da lui come è nata la sua grande passione!

Gli stand erano ben forniti per quanto riguarda il mondo comics, uno in particolare anche dedicato ai cibi asiatici, dove si potevano comprare tutte le goloserie viste su internet, sui video nel web o in TV.

Gli spettacoli erano molti, in molte zone del Città Fiera, dallo scherma alle spade laser, al ballo j/k pop asiatico alle grandi esibizioni della gara cosplay, non si sapeva dove guardare e ogni scelta direzionale diventava una avventura fantasy!

Vi piace Harry Potter? Ovviamente a noi si!Un reparto infatti era dedicato completamente al mondo Harry Potter, con lavoretti per il più piccoli e divertimento per i più grandi, mentre uno vedeva i Ghostbuster protagonisti, con tutti i macchinari per la rilevazione e cattura degli spettri!

La zona dedicata al gioco da tavolo è stata premiata da noi del Cartel del Gaming e i responsabili dei vari giochi ci hanno spiegato come funziona il tutto, dalla creazione al gioco vero e proprio!

La gara cosplay è stata lunga e molto varia, gareggiavano più di 60 persone ed ognuno di loro aveva preparato una breve scenetta, infatti anche la scena veniva poi valutata dai giudici del contest.

I giudici erano:

  • Linda Guarise
  • Luca Buzzi
  • Alberto Pagnotta

Le premiazioni riguardavano:

  • Miglior Armatura
  • Costume Spettacolare
  • Miglior Interpretazione
  • Miglior Gruppo
  • Miglior Sartoriale

Il Città Fiera Comic Convention 2019 è stato un successo da ogni punto di vista e ben attrezzato per ogni eventualità, ad esempio grandi schermi mostravano a tutta la Fiera cosa succedeva nei palchi principali e tutto l’evento veniva mostrato in diretta nella pagina ufficiale Facebook.

Noi del Cartel abbiamo potuto incontrare nostri lettori e conoscerne di nuovi, ma non solo noi, anche altri stand come il Circolo Viaggiatori Nel Tempo, Steamrebels, Back to The Sword, il Sito dell’Anello e molti altri ancora…

Entusiasmante a dir poco anche gli incontri di Wrestling con Rising Slam della Bologna Wrestling Team ASD!

Incontri di tutti i tipi, brutali e divertenti allo stesso tempo e la tifoseria di Udine si è dimostrata all’altezza della situazione.

 

Un grazie speciale all’organizzazione che ci ha permesso di entrare in questa grande avventura al Città Fiera Comic-Convention 2019!

https://www.nicobellini.elcarteldelgaming.com/galleria/citta-fiera-comic-convention-2019/

Con me anche Nicola bellini e per la sua galleria con le foto di tutto l’evento basterà premere qui!

Sono molto meravigliato di sapere che c’è gente che non ha mai visto uno gnomo, non posso fare a meno di provare compassione per costoro. Qualcosa non va. La loro vista non funziona bene.
(Axel Munthe)

 

VI ASPETTIAMO AL GAMECOM DI PORDENONE IL 16-17 NOVEMBRE 2019!

 

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x