AMV Contest di Lucca Comics 2019 – Che cos’è? Come Funziona?

MaXx AMV’s e altre moltissime persone provenienti da tutto il mondo hanno partecipato alla edizione di quest’anno a questo contest che molti purtroppo non ne sapevano l’esistenza o in cosa consiste, ora ve ne parliamo.

L’ AMV contest è una competizione riservata solo a Youtubers che hanno raggiunto almeno i 5000 iscritti, ovviamente per partecipare bisogna anche essere dei creator di AMV cioè Anime Music Video.

https://www.facebook.com/elcarteldelgaming/videos/2471600699789484/

In poche parole consiste nel riassumere una o più puntate dell’anime scelto in un unico video, inserendo poi una colonna sonora e vari effetti bisognerà dar forza alla propria creatività, a tempo musicale o con altre soluzioni bisognerà dare il massimo per rendere il video perfetto e ovviamente fedele alla serie scelta per ma maggiore dei casi.

Scegliere una musica troppo distante dal mondo dell’anime scelto potrebbe danneggiare il risultato finale o potrebbe piacere dal punto di vista delle parodia del web.

Le transizioni sono il punto forte di queste creazioni, non è abbastanza inserire dei pezzi di video qua e la, potrebbe uscirne una creazione stupenda ma nella maggiore si cerca di studiare a perfezione il dinamismo tra musica e fotogrammi a cadenza strettamente ritmica.

Ecco un esempio di AMV preso dal canale di Max – MAXx AMV’s su Youtube

 

I video presentati al contest di Lucca Comics non dovevano superare gli 8 minuti di durata, uno spazio anche troppo ampio, i creators in questo 2019 sono stati più di 3000 e anche di grosso calibro a livello visualizzazioni e iscritti!

In Italia le creazioni dedicate agli anime sono in aumento ma non ancora apprezzate come in altri stati, infatti il creator italiano preferisce l’inglese ai titoli e nelle copertine dei video caricati.

Negli ultimi anni c’è stata una domanda crescente, principalmente da parte dell’industria discografica, per la rimozione di AMV da siti come YouTube e AnimeMusicVideos.org, con particolare riguardo a YouTube grazie alla sua relativa popolarità e al suo profitto stato. 

Le discussioni e le prospettive pubbliche forniscono diversi resoconti su quanto siano diventate diffuse queste azioni. In particolare, nel novembre 2005, l’amministratore di AnimeMusicVideos.org (Phade) è stato contattato da Wind-up Records , chiedendo la rimozione di contenuti con il lavoro delle band Creed , Evanescence e Seether . 

Mentre le etichette e le aziende musicali generalmente vedono gli AMV e gli AMV Contest in una luce negativa, spesso gli artisti musicali in questione non hanno le stesse opinioni.

Prossimo anno cercheremo di essere presenti e tifosi del nostro Max e nel frattempo vi lasciamo a qualche scatto che ci ha regalato!

Il segreto della mia forza?!
Lo vuoi proprio sapere?!
Va bene…te lo dirò…Prima di tutto il fattore più importante è seguire con costanza un duro regime di allenamenti…Capito?!
Ci vuole costanza!
Non importa quanto possa essere faticoso…per diventare così forte in questi 3 anni ho fatto 100 FLESSIONI, 100 ADDOMINALI, 100 PIEGAMENTI E 10 KM DI CORSA OGNI SANTO GIORNO!!! Saitama – One Punch Man

 

 

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x