Narcos: Rise of the Cartels- Che sappiamo?

Uscirà per Sony Playstation 4, Nintendo Switch, Xbox One e ovviamente su Computer, praticamente il primo videogioco Netflix!

Narcos: Rise of the Cartels è il videogioco dedicato alla serie più importante della piattaforma Netflix e narra in stile molto Americano la storia di Pablo Escobar, per poi finire a mostrare tutti i suoi partner, nemici e molte vicende collegate!

La serie è una delle più viste e Curve Digital insieme a Kuju ha deciso di portarcela in un’altra dimensione!

La Curve Digital fece qualche anno fa un gioco che infatti ricordava tantissimo uno dei protagonisti della serie Netflix, cioè Javier Pena interpretato da Pedro Pascal, il gioco si chiama Serial Cleaner della Draw Distance.

L’assomiglianza dei due protagonisti è incredibile!

 

Data di Uscita

Il gioco salvo imprevisti uscirà questo Novembre 2019, in teoria i primi di Novembre, è stato sempre preavvisato con ” Fall 2019 “infatti Rumor arrivati anche da noi, dovrebbero vedere il 16/11/2019 come data di uscita.

Nella pagina Narcos di Steam però, questo settembre è stato lasciato un avviso abbastanza di famiglia nel mondo videoludico, un ritardo nella uscita, quindi potrebbe vedersi qualche data di uscita ufficiale forse a Dicembre.

Trama

Plata o Plomo? Oltre ad essere una delle frasi più celebri di Pablo Escobar è anche adatta al contesto del gioco.

Siamo nel 1980, Pablo chiamato “El Patròn” ha guadagnato molto potere e la guerra con la DEA sta prendendo inizio in Colombia.

Forma la tua squadra, scegli da che parte della storia vuoi giocare, DEA o Narcos, vittoria o sconfitta determineranno il continuo della vicenda, la strategia è tutto, ma ricorda che saremo noi a sparare!

Gameplay

Non è chiaro se sia un gioco d’azione, di tattica o entrambi, ma abbiamo scavato affondo nella produzione.

Mentre i vari frame mostrati del Gameplay mostrano momenti di azione, il Layout e Curve Digital raccontano di un gioco tattico stile XCom o Mutant Year Zero.

La dicitura di Steam però da credito alla nostra teoria presentandolo letteralmente come un gioco di azione e strategia, quindi avrà spazio per entrambi gli stili di gioco.

Potremo scegliere da noi i membri del team, potenziarli e personalizzarli!

Altro da sapere su Narcos: Rise of the Cartel

Beh che non finisce proprio bene per i Cartelli lo sapete vero? Beh nel caso non perdetevi i vari film e serie dedicate come quelle su Pablo e quelle sul Chapo!

Costerà sembra 32,99€, ma il prezzo potrebbe cambiare una volta uscito, sopratutto a seconda della piattaforma. 

Uscirà per tutte le console in commercio di ultima generazione, con un po’ di ritardo su Nintendo Switch.

 

Vamos!! Manca poco e a Narcos: Rise of the Cartel ci giocheremo tutti!
Condividi

About Donovan Rossetto

Esperto RetroGamer, scrittore, giornalista e divulgatore di tematiche legate al mondo del Mistero. Appassionato di StarWars e della nuova console Microsoft. Passa il tempo nella ricerca di verità e giocando all'Oculus! Uno dei più forti in Italia su CS:GO e sui giochi picchia-duro.

View all posts by Donovan Rossetto
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti