Film da vedere ad Halloween

 

 

La festa di Halloween si avvicina e per chi la passa in casa con la famiglia, ecco una lista di film da vedere per l’occasione.

Halloween è alle porte e come di consueto, la sera del 31 ottobre, i bambini vanno di casa in casa a chiedere caramelle o dolcetti con  la domanda: “dolcetto o scherzetto?” Ma poi quando si ritorna a casa, cosa c’è di meglio che vedersi un film con la propria famiglia?

Infatti vi proproniamo una lista di film da vedere in famiglia, ma anche qualche horror, chiaramente non adatto ai bambini, per passare una notte divertente o inquietante, dipende dal film che scegliete.

 

Film per la famiglia

 

1- I Gremlins (1984)

Cast: Zach Galligan, Phoebe Cates, Hoyt Axton, Polly Holliday, Dick Miller, Keye Luke

Trama: Un inventore trova uno strano animaletto in un negozio di cianfrusaglie e  decide di darlo al figlio, come regalo di Natale. Ma deve seguire delle piccole regole: mai bagnarlo e non dargli da mangiare dopo mezzanotte.  Però il figlio trasgredisce le regole, dando vita ad un numero elevato di piccoli mostri che mettono in subbuglio tutta la città.

2- La Sposa Cadavere (2005)

Genere: animazione

Cast:Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Emily Watson, Tracey Ullman, Christopher Lee, Danny Elfman.

Trama:Victor sta per prendere in moglie la sua fidanzata Victoria quando, durante il tragitto verso il luogo del matrimonio, si ferma in un bosco per riposare. Dal terreno spunta fuori qualcosa a forma di dito e, per scherzo, Victor ci infila l’anello pronunciando i voti nuziali. Il dito si anima ed il cadavere sepolto di una ragazza uccisa torna in vita dichiarando di essere ora ufficialmente sposata con Victor.

3- Nightmare Before Christmas (1993)

Genere: animazione

Cast: Danny Elfman, Chris Sarandon, Catherine O’Hara, William Hickey, Glenn Shadix, Paul Reubens.

Trama: Jack Skeletron, il sovrano della città di Halloween, vuole riprodurre la magia della città di Natale,  a modo suo, e per fare questo, rapisce  Babbo Natale, mettendo in pericolo le festività. Riuscirà Sally, con il suo amore, a far ritornare Jack sui propri passi ed evitare così questo disastro?

4- Frankestein Junior (1974)

Genere: commedia

Cast: Gene Wilder, Marty Feldman, Madeline Kahn, Cloris Leachman, Kenneth Mars, Richard Haydn

Trama: Alla lettura del testamento del barone Victor Von Frankenstein, si scopre che l’eredità và tutta al nipote Frederick, un brillante chirurgo di New York; il dot. Frederick, Frankenstein. Un giorno scopre un fluido magnetico che se scorre nel cervello di un cadavere può richiamarlo in vita. Riesce a trafugare un cadavere di un uomo gigantesco, ed effettuando l’esperimento produce un mostro.

5- E.T. l’extra-terrestre (1982)

Genere: fantascienza

Cast: Henry Thomas, Dee Wallace, Peter Coyote, Robert MacNaughton, Drew Barrymore e Pat Welsh

Trama: Durante un sopralluogo sulla Terra per raccogliere vegetali, un gruppo di alieni viene sorpreso e uno di loro viene lasciato al suolo per l’affrettato decollo. L’alieno, viene trovato ed ospitato da Elliott, con la complicità della sorellina Gertie e il fratello maggiore Michael. Tra i due si instaura un profondo rapporto di amicizia; l’alieno costruisce un rudimentale dispositivo di comunicazione per chiedere aiuto ai suoi. Ma la salute di ET peggiora e la situazione è complicata dall’irruzione nell’universo dei ragazzi da parte del mondo degli adulti, che vuole impossessarsi dell’alieno.

 

 

Film Horror

 

1- Halloween-La Notte delle Streghe (1978)

Genere: horror

Cast: Donald Pleasence, Jamie Lee Curtis, Tony Moran, Charles Cyphers, Kyle Richards, Brian Andrews.

Trama: Era il 31 ottobre del 1963 quando il piccolo Michael Myers di Haddonfield, Illinois, uccise la sorella a coltellate. Dopo 15 anni ricoverato in un’ospedale psichiatrico, il mostro riesce a fuggire e torna sul luogo del delitto. A dargli la caccia c’è il dottor Loomis, che mette in guardia i cittadini, ma nessuno gli da retta.

2- Nightmare-Dal profondo della Notte (1984)

https://youtu.be/QG1TACGpd3U

Genere: horror

Cast:Robert Englund, Heather Langenkamp, Johnny Depp, Ronee Blakley, John Saxon, Amanda Wys

Trama: Per gli adolescenti di Springfield, le notti da un po’ di tempo sono molto agitate. I ragazzi, infatti, sono tutti turbati dallo stesso sogno: un uomo sfigurato, con un cappello marrone e dei coltelli al posto delle dita, che cerca di ucciderli. Il problema è che i danni inferti da questi nel sogno sembrano ripercuotersi anche nella realtà. Quando la giovane Tina viene brutalmente uccisa, e dell’omicidio viene accusato il suo fidanzato Rod, la loro amica Nancy sembra essere l’unica a rendersi conto di quanto sta realmente accadendo.

3- Shining (1980)

https://youtu.be/wIf1Lnp02c8

Genere: horror

Cast: Jack Nicholson, Shelley Duvall, Danny Lloyd, Scatman Crothers, Barry Nelson, Philip Stone. 

Trama: Jack Torrance, aspirante scrittore, accetta l’incarico di guardiano invernale di un albergo isolato sulle montagne del Colorado. Ma suo figlio Danny inizia ad avere delle visioni riguardo a terribili tragedie accadute nella struttura e da lì in poi incomincia il terrore.

4- Oltre il Guado (2013)

Genere: horror

Cast: Renzo Gariup, Marco Marchese, Lidia Zabrieszach

Trama:  Marco Contrada è un etologo che lavora nella profondità dei boschi, dove piazza delle telecamere con l’obiettivo di fotografare gli animali e monitorare il loro comportamento. Le registrazioni lo portano in un remoto villaggio, sito di un’antica maledizione; Marco rimane intrappolato a causa della pioggia che ha innalzato il livello del fiume ed inondato l’unico accesso.

5- Halloween Killer (2004)
 

Genere: horror

Cast: Amanda Plummer, Katheryn Wynnick, Stephen Graham, Alexander Brickel, Joshua Annex

Trama: Douglas è un bambino terribilmente affascinato da un videogioco che riguarda Satana. Eccitato dall’arrivo di Halloween  il piccolo bambino si appresta a far festa, vestendosi da piccolo aiutante di Satana.
Comincia a girare per la tranquilla cittadina in cerca del suo maestro Satana, finchè incontra uno psicopatico vestito in modo simile al Signore delle Tenebre. Da quel momento in poi il gioco si trasforma in realtà e la realtà diventa un gioco al massacro.

 

Buona festa di Halloween a tutti e buona visione.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
1 Commento
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
1
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x