Fortnite: Salva il mondo è tutto una truffa!


Pochi sanno che questa modalità è la principale nel gioco e che un tempo non molto lontano era l’unica!


La modalità Salva il Mondo di Fortnite era stata promessa gratis per fine 2018 ma invece  è stata tutta una bufala firmata Epic Games, ma in qualche occasione a prezzo ribassato comunque è stata acquistata, circa 15€!


La modalità


In solitaria o in multiplayer dovremo difendere delle zone da delle orde di zombi sempre maggiori costruendo enormi barricate, servendosi di trappole e di armi, farmate da noi!

Raccogliendo per la mappa materiali infatti sarà possibile costruire ( Farmare ) armi,munizioni e potenziamenti vari! Anche con l’aiuto delle casse vinte o dai lama guadagnati!


Causa aggiornamenti e fortuna del giocatore avremmo armi diverse dagli altri giocatori e comunque costruirle e potenziarle richiede tempo e ore di gioco che tanti preferiscono vie più facili!


La truffa


Le vittime sono per la maggiore i più piccoli, che scoperti dal modo di giocare o dalla voce del microfono o cam accesa vengono subito attaccati dal 99% degli utenti!
Il danno per quanto riguarda il livello giocatore è realmente grave e può bloccare la partita per sempre, ora capirete perché!


Se io inizio la mia avventura su Fortnite Salva Il Mondo con le mie armi a livelli bassissimi non è un problema, con l’aumentare gradualmente di difficoltà avremmo il tempo di potenziare l’equipaggiamento e la fornitura generale gradualmente anche noi!


Se ci trovassimo ad un livello avanzato senza più armi di livello avanzato? Possiamo proseguire? Non sempre!


La tecnica


Ci sono diversi metodi per truffare su salva il mondo ( Save The World),purtroppo diversi video online mostrano i truffatori in azione e pure la disperazione dei giocatori più piccoli!
Questi personaggi regalano le armi rubate ai loro followers ai danni di poveri gamer, un modo vergognoso di giocare!


Per truffare bisogna avere i permessi nella lobby di modificare le costruzioni, a volte serve anche un complice!


Tutto nasce come uno scambio in due cubi divisi, per farti credere di essere al sicuro, quindi….

Tu getta le tue armi a terra e io getto le mie, poi le scambiamo!


⦁ Lui getterà qualcosa per farti gola e mentre tu sei nell’inventario che selezioni e getti fuori lui ha già aperto un varco e preso tutto, quando te ne accorgi sei già stato espulso!
⦁ Con un complice al di sotto della costruzione al momento opportuno aprirà un buco sotto al tuo avatar e le tue armi resteranno con il truffatore!
⦁ Con meccanismi di costruzione e con l’aiuto della buona fede del piccolo Gamer!

NON È COME SU FORTNITE BATTLE ROYALE, LE ARMI NON SI TROVANO IN GIRO PER LA MAPPA!


Cosa possiamo fare per evitare queste truffe?


Evitare qualsiasi tipo di scambio sempre, ognuno gioca con le proprie armi!
Cosa fare se si viene truffati su Fortnite?

Se sulla modalità Salva il Mondo si viene truffati non si può fare assolutamente nulla! La Epic Games non farà  nulla e non ha intenzione di prendere provvedimenti anti-truffa a quanto pare, nonostante le numerose segnalazioni!

Ovviamente non è reato, almeno non ancora, ma visti gli investimenti fatti nei giorni d’oggi nel mondo virtuale presto si potrà incorrere in veri e propri processi in tribunale per queste furbate di gente poco divertente e molto sola ovviamente!

Nel frattempo Fortnite anche se con una breve discesa sta comunque guadagnando milioni in tutto il mondo scambiandoli con la moneta V-Bucks, ma per un balletto o una bella skin la nuova generazione di Gamer non ha limiti al portafoglio REALE!


Ecco le ultime News su FORTNITE!

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.