Youtube: Gli utenti dell’iscritto e ricambi!

Abbiamo analizzato la piattaforma e gli utenti iscritti, quelli che caricano video con maggior frequenza e abbiamo riscontrato dei punti in comune tra loro!

Youtube è la piattaforma di caricamento video non del tutto controllata, non ha valore di bellezza a causa che tutti possono caricare qualunque cosa senza avere dei minimi requisiti di intrattenimento.

In questa maniera Youtube perde ogni anno milioni di euro e giorno dopo giorno sta arrivando alla chiusura o alla svolta definitiva!

Ma ad ogni modo non è di questo che vogliamo parlarvi, per ora.

Lo Youtuber è l’utente iscritto sulla piattaforma che ha avuto un minimo di esito nel suo canale, ma purtroppo si definisce così anche l’utente dimenticato da dio!

Si è Youtuber ufficialmente quando Youtube diventa un lavoro, fino a quel punto si e solo un utente che ci prova!

Malgrado questo e la malattia oramai approvata chiamata ” Youtuberite“, l’utente per caricare video e avere Like o iscritti comincia una serie di azioni che lo porterà ad una specie di crisi esistenziale!

L’iscritto e ricambi

Pratica vietata dalla piattaforma e punita con la chiusura definitiva del canale e la perdita dei suoi contenuti!

Per questo motivo sono nati nei social, in particolare Facebook dei gruppi a tale proposito ove regna il caos più assoluto!

Se il contenuto proposto vale non serve utilizzare tali metodi, ma evidentemente il contenuto ha poco valore artistico!

 

In questi gruppi continuano a piombare video e canali di ogni genere che litigano perché qualcuno cancella l’iscrizione dopo avere ricevuto quella di un altro utente!

Molti raccontano che vogliono arrivare alla monetizzazione senza contare due fattori importantissimi:

  • La piattaforma non paga più da un bel po oramai!
  • Anche ammesso che pagasse, se si ricorre a tale metodo per guadagnare iscritti, cosa fa pensare all’utente di guadagnare poi una volta raggiunto l’obbiettivo inesistente della monetizzazione?

Attenzione: Non provare a spiegare queste poche cose ovvie in questi gruppi, verrai trattato come un lebbroso, effetto collaterale della Youtuberite!

I contenuti

Ovviamente se si trovano riuniti in questi gruppi i contenuti sono al limite della inutilità, quindi troviamo:

  • Imbarazzanti cover di cantanti improvvisati.
  • Video senza titolo e magari che durano 10_15 secondi.
  • Contenuti già visti e stra-visti, portati da altri utenti.
  • Fac-simili di canali riusciti e conosciuti da molti!
  • Ragazzi che cominciamo il video con ” Bella a tutti ragazzi”!

Insomma il raduno degli scontenti!

Gli utenti

Persone con il falso sorriso, che trascurano ogni lato importante dell’intrattenimento come ad esempio:

  • Qualità video e audio
  • Originalità
  • Aspetto del canale e dell’utente
  • Studio e progetto
  • Montaggio e realizzazione

Non basta caricare discorsi a random o Gameplay senza un filo logico!

Perché dedicarsi ad un progetto senza futuro?

Youtube come abbiamo già detto in precedenza è in continuo aggiornamento e sta cercando modi per far allontanare gli utenti senza valore artistico.

Alzando le soglie minime e togliendo potere ai piccoli canali che invece di migliorarsi cercano trucchi come l’iscritto e ricambia!

Pensate che utenti conosciuti abbiano mai utilizzato questo metodo? Certo che no!

Bisogna investire in campagne pubblicitarie vere, tramite siti internet come il nostro o direttamente con google, instagram o Youtube stesso!

Investire nel materiale e nello studio di progettazione video e imparare a interpretare un personaggio, anche se il personaggio siete voi semplicemente!

Ma anche ammesso che  raggiungete l’obbiettivo  e dopo aver avuto visibilità, non avete comunque ottenuto nulla!

Youtube non prevede pagamenti, oltre agli abbonamenti degli utenti, nessuno investe più sugli Youtuber, quindi niente sponsor o gadget in regalo!

Il mondo va avanti, chi guarda indietro non raggiungerà mai il presente e chiudo con:

Sentirsi famosi su Youtube è come farsi un bidè e credersi sommozzatori!                                                                                                                                                                                                   cit: Donovan Rossetto

 

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.