Wind: A Treviso la Fibra è Fai Da Te!

Installare la rete fibra è tutto più difficile se si abita in un piano superiore, per esempio il secondo, perché sembra che le ditte d’installazione siano pigre d’estate!

Cosi per fare un abbonamento alla fibra di Wind ho passato molte noie e infine ho dovuto cedere ad una linea adsl mix fibra chiamata fttc, fastweb!

Chiamata la Wind ( più disponibile a livello di operatori a differenza delle solite chiamate con esteri ), chiedo di farmi installare la rete fibra, installare è un parolone, basta portare un cavo di rete alla congiunzione vicina!


In questo caso il cavo doveva portarsi a circa 3 metri scarsi di distanza per arrivare al punto di connessione della fibra ottica!


La Wind manda una ditta di installazione no con 1, nemmeno con 2 ma ben si con 3 baldi giovani pronti a fare un gran lavoro, ad apparenza!

Dopo aver visto il lavoro, che chiamarlo tale forse è molto ma molto grave, si sono rifiutati in maniera molto furba!


Il lavoro


Essendo al secondo piano avrebbero dovuto forare il muro dell’appartamento e poi portare il cavo di fibra per circa 3 metri dove avrebbe incontrato una canalina che portava alla raccolta cavi!


Ovviamente fa caldo e i 3 non avevano nemmeno portato una scala tanto che l’han chiesta alla residente e richiedente della rete!


LA SCALA NON C’È E ALLORA IL GENIO:


” Vabbeh vado giù e prendo la mia!”


Ma il capo dei 3 decide di commissionare tutto il lavoro a me dicendomi!


” È un lavoro impossibile! Dovreste prendere voi una giornata o assumere qualcuno per fare il foro e installare una canalina, ovviamente un lavoro a regola d’arte ( forse per prenderne il merito), poi noi passiamo e tiriamo il cavo!”


Così se ne vanno e sostano 2 ore di fila all’ombra dei condomini, perché in quel tempo dovevano fare il lavoro commissionato,ma troppo complicato?

In seguito Wind mi chiama


” salve le hanno installato la Fibra?”
“Ma come le han detto di fare tutto lei ma scherziamo? Dove sono ora? A prendersi l’ombra?Assolutamente lei non faccia nulla e provvediamo a mandarle subito una squadra più competente e ci scusi per il disagio!


Avrei voluto disdire ma l’operatore ha insistito!


La squadra più competente!


Avrebbero dovuto arrivare alle 11:00 ma mi hanno chiamato e posticipato alle 12:15, poi sono arrivati alle 13:20!


La competenza fatta a persona, ma c’è un perchè…erano le stesse persone solo pure volgari e alterati per le foto da me scattate alla pausa di 2 ore all’ombra!


Quindi la discussione parte da loro e solo da  loro con:


” Non volevano nemmeno venire, ringrazia che siam venuti!”


Avete capito? AVREI DOVUTO RINGRAZIARE LA LORO CLEMENZA! Ma dopo 1 minuto di chiacchiere furtive sul discorso legalità foto ove regnava poca esperienza al riguardo, parte la seconda manfrina sul fatto che loro non fanno niente perché non sono pagati per questo!


Mi chiedo perché mettano dei piloti aerospaziali e dei medici chirurgi a connettere cavi fibra per le abitazioni!


Insomma ho dovuto di nuovo disdire e lasciamo stare che ho evitato la denuncia per le urla e minacce fatte da questi operatori di treviso che lavorano per Wind!


Sconsiglio vivamente un abbonamento Wind nella provincia, almeno finché non cambiano squadra di installazione!

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.