Twitch Italia: Giochi in tendenza per crescere in fretta!

Su Twitch purtroppo per crescere all’inizio non si può portare ciò che realmente farebbe piacere portare ma ben si bisogna portare ciò che la maggioranza cerca!

Twitch Italia ha dei gusti abbastanza stabili, cambiano posizione in classifica ma rimangono sempre nei primi posti gli stessi giochi o argomenti!

Portare i giochi che a noi piacciono non serve a nulla almeno che non sia nelle prime posizioni, per poter portare ciò che si vuole bisogna prima portare questi 10 giochi,altrimenti passerai una live solitaria!

Ecco la classifica dei giochi o argomenti da portare per crescere in fretta su Twitch!

  • League Of Legends ( LOL )

Uno dei giochi più amati da sempre,  grazie anche ai numerosi tornei a livello mondiale con ricchi premi in denaro, ottimo da portare in live perchè non serve gran concentrazione ma solo un mouse e tecnica.

Tecnica che ovviamente sviluppiamo e miglioramo nel tempo, sembra facile ma vi posso assicurare che non lo è.

Per giocarci non serve un super computer, ma tanta pazienza nel Ranked e nel trovare il giusto team!

  • Just Chatting

Poco tempo fa si chiamava I.R.L., e non aveva mai un posto nella prime posizioni, ora nei pomeriggi stivi di Agosto è addirittura secondo!

Non serve nemmeno qui un super computer perchè il Just Chatting altro non è che due chiacchiere in compagnia.

Possiamo farlo da smartphone, da pc o da console, insomma è accessibile a tutti e si può portare qualsiasi argomento.

Io personalmente non apprezzo il Just Chatting, penso che Twitch sia fatto per i videogame!

  • Fortnite

Pensavate fosse in prima posizione? Beh sale e scende dal podio di continuo anche a causa delle fasce orarie.

Anche se è spesso in terza posizione Fortnite su Twitch Italia è la soluzione migliore, divertente da giocare, permette di giocare con i follower da qualunque piattaforma e non annoia poiché  d’azione!

Per LOL serve esperienza e bravura per attirare viewers e nuovi followers, nel Just Chatting invece serve una buona parlantina, un po logorroici bisogna esserlo, anche perchè dovremmo parlare da soli anche!

Con Fortnite non esiste questo problema, ovviamente cerca di divertirti altrimenti nessuno si divertirà!

Non serve essere ” Pro” per attirare Viewers, infatti noi del canale Il_Cartello non siamo assolutamente bravi ma ci divertiamo in compagnia e giocando con i Followers!

  • Fifa 19

Beh anche questa è una insolita posizione, ma in questi giorni anche Fifa19 aiuta a crescere chi lo porta, sia ben chiaro che su Twitch i giochi sportivi scendono molto rapidamente!

  • GTA 5

Non poteva mancare,  quest’anno è sempre nelle prime posizioni, l’anno scorso invece era finito proprio nelle ultime speranze della piattaforma Twitch Italia, ma con gli aggiornamenti e le modalità modificate per Computer è nelle top 5!

Anche questo permette di giocare con gli iscritti, purtroppo solo da dispositivi uguali, ma essendo competitivo e di squadra farai molte amicizie!

  • TeamFight Tactics

La modalità aggiuntiva di League Of Legends, che diventa poi un gioco a sè.

Una grande rivoluzione per gli amanti dello stile Clash Royale, è la piattaforma a scacchiera del titolo LOL!

Anche questo è perfetto per le live, poiché lascia lo spazio di chiacchierare con gli iscritti e sfidarli in gioco!

  • Playerunknown’s Battlegrounds

Uno dei primi Battle Royale ad aver fatto successo, pochi sanno che proprio Fortnite ha praticamente preso molti punti di questo gioco e fatto ” copia e incolla”.

Da poco anche su PS4, precedentemente su XBOX ONE e prima ancora solo per Computer  ma serve comunque un buon computer! Giocabile anche gratuitamente da Smartphone.

Portarlo da console non servirà a molto, gli appassionati del titolo sono Pc Gamer per la maggiore!

  • Dota 2

Un’abile alternativa a League of Legends, la mappatura è quella di Warcraft 3, e il gioco prevede anche il posizionamento di trappole e torre di difesa, non molto diverso ripeto da LOL.

  • Overwatch

Uno sparatutto in prima persona, con personaggi differenti nella tecnica e nella dotazione, molte modalità per tutti i gusti e un Ranked emozionante!

  • Counter Strike

Uno sparatutto in evoluzione dal 1999, in continue modifiche dalla Valve, Namco, Nexon e molti altri editori.

Anche questo in live ha il suo seguito, ma ovviamente regna difficilmente le prime posizioni,perlomeno in Italia!

Altri consigli?

Innanzitutto aiutatevi tra streamer, per esempio seguendo anche noi premendo qui! Saremo felici di contraccambiare l’iscrizione anche perchè siamo a sempre a caccia di nuovi talenti da sponsorizzare!

Cercate sempre di essere educati anche con i disturbatori in chat e prendetela con molta leggerezza, i twitcher anche con molti Followers sono stati puniti dalla piattaforma per il modo volgare e senza senso con cui portavano i loro argomenti!

VISITA LA NOSTRA SEZIONE SPONSOR PER CRESCERE CON STILE!

Guarda il video live di il_cartello su www.twitch.tv

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.