Addio a Flash Player su Google Chrome!

Oggi:Adobe ha annunciato che smetterà di supportare Flash alla fine del 2020.

Per 20 anni, Flàsh ha contribuito a modellare il modo in cui giochi, guardi video ed esegui applicazioni sul Web. Ma negli ultimi anni, Flàsh è diventato meno utilizzato. Tre anni fa, l’80% degli utenti desktop di Chrome visitava un sito con Flash ogni giorno. Oggi l’utilizzo è solo del 17 percento e continua a diminuire.

Infatti i siti stanno migrando verso tecnologie web aperte, che sono più veloci ed efficienti dal punto di vista energetico rispetto a Flash. Sono anche più sicuri, quindi puoi essere più sicuro durante lo shopping, il banking o la lettura di documenti sensibili. Funzionano anche su dispositivi mobili e desktop, quindi puoi visitare il tuo sito preferito ovunque.
Risultati immagini per adobe flash

Queste tecnologie web aperte sono diventate l’ esperienza predefinita per Chrome alla fine dell’anno scorso quando i siti hanno iniziato a richiedere l’autorizzazione per eseguire Flash. Chrome continuerà a eliminare gradualmente Flash nei prossimi anni, chiedendo innanzitutto l’autorizzazione per eseguire Flash in più situazioni e infine disabilitandolo per impostazione predefinita. Rimuoveremo Flash completamente da Chrome verso la fine del 2020.

Se visiti regolarmente un sito che utilizza Flàsh oggi, ti starai chiedendo in che modo ciò influisce su di te. Se il sito migra verso standard web aperti, non dovresti notare molte differenze, tranne per il fatto che non vedrai più i prompt per eseguire Flàsh su quel sito. Se il sito continua a utilizzare Flàsh e autorizzi il sito a eseguire Flàsh, funzionerà fino alla fine del 2020.Risultati immagini per flash adobe

Ci è voluto molto lavoro ravvicinato con Adobe, altri browser e i principali editori per assicurarsi che il Web sia pronto per essere privo di Flash. 

Quindi Flash farà la fine di Google Plus…
Quindi cosa ne pensate? Io credo che non cambieranno molto le cose.
Anche perché non tolgono una cosa importante senza avere un ottimo sostituto.
Scorso articolo: Clicca Qui  Alla prossima!

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.