Fast and Furious – Hobbs and Shaw: fatti curiosi

Diciotto anni dopo l’uscita nei cinema di Fast and Furious, il primo film della saga, esce lo spin-off chiamato Hobbs and Shaw.

Lo spin-off è un film che racconta storie parallele, con personaggi differenti, ma che mantiene l’ ambientazione delle pellicole precedenti.

Fast and Furious- Hobbs and Shaw, esce nei cinema italiani il giorno 8 agosto e racconta la storia di Luke Hobbs ( Dwayne Johnson) e Deckard Shaw ( Jason Statham). Essi devono unire le forze per affrontare Brixton, ( Idris Elba) un essere geneticamente modificato, con vari superpoteri. Ecco alcune curiosità sul film:

1- La buona chimica tra i 2 attori

Durante le riprese di Fast and Furious 7, uno dei punti che attirò l’ attenzione dei produttori, fu la chimica tra gli attori Dwayne Johnson e Jason Statham.

Oltre che nel set, i due hanno una buona intesa anche al di fuori, infatti furono riconfermati in Fast ans Furious 8 e furono scelti per lo spin-off Hobbs and Shaw.

2- La scelta dello spin-off, dopo la lite tra Dwayne Johnson e Vin Diesel

Mentre stavano girando il film Fast and furious 8, ci fu un battibecco tra Vin Diesel e Dwayne Johnson. La causa, secondo fonti, sarebbe che Dwayne, su un social network, avrebbe dato del “pappamolla a un suo collega.

Dopo si scoprì che era riferito propio a Vin Diesel e da lì ne è uscita una lite che ha compromesso le riprese del film. Se si guarda bene il film, si può capire che i due non compaiono mai nella stessa inquadratura e quando appaiono, sono in scene girate in tempi separati.

Dopo l’accaduto, si è capito che tra i due non ci sarà più nessuna collaborazione cinematografica. Così la Universal ha offerto a Dwayne, un film spin-off lavorando assieme a Jason Statham.

3- Nel film ci sarà anche Roman Reigns, cugino di Dwayne

Il lottatore professionista di wrestling Roman Reigns, nel film, interpreterà il fratello di  Luke Hobbs. Ma nella realtà Roman è il cugino di 2° grado di Dwayne Johnson e quest’ultimo approffittò per festeggiare, facendo un post in omaggio a Roman, nel suo social network.

 

4- Scena del film tagliata

Dwayne Johnson ha condiviso sul suo instagram, uno spezzone di una violenta scena tagliata del film Fast and Furious- Hobbs and Shaw.

Dwayne aggiunge che nella stessa scena avrebbe staccato a morsi l’occhio di un nemico, ma questa parte è stata cancellata dagli autori perchè il film al cinema è vietato ai minori di 13 anni.

Se avrebbero lasciato la scena, il film sarebbe diventato vietato ai minori di 18 anni. Dwayne alla fine ringrazia lo stuntman che dovuto subire tutta la sua violenza.

 

Sicuramente con due attori di questo calibro, il film sarà pieno di scene d’azione e combattimenti; non ci resta che aspettare l’8 di agosto per vederlo al cinema.

 

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.