Toy Story: Il videogioco del 1995

Uscito per Sega Genesis e successivamente per Super Nintendo Snes , Game Boy e Windows…..

Il primo gioco dedicato a Toy Story, il primo film d’animazione creato completamente con il Computer, cioè in Computer Grafica dalla Pixar!

Il Videogioco è un scorrimento laterale, in una bellissima visuale per essere del 95, il protagonista è il Cowboy Woody, e dovrà superare ostacoli particolari!

Gli ostacoli infatti sono cassettiere, trenini di legno, palloni e mensole, mentre i nemici sono i personaggi del film Toy Story, Mr Patato ad esempio!

Sembra un gioco semplice e veloce ma in realtà è longevo e ben definito, useremo mezzi come skateboard e cavalcheremo Rex!

La cordicella con l’anello che fa dire frasi allo sceriffo come ” ho un serpente nello stivale”, potrà essere usata per combattere, appendersi e spostare oggetti!

L’obbiettivo è quello di superare le varie stanze e situazioni sfruttando l’ambiente e raccogliendo tutti i bonus, ma non è sempre facile.

Fin dal primo livello bisogna escogitare vari metodi e utilizzare ciò che troviamo per salire o scendere senza danno, anche per andare semplicemente avanti dovremmo usare l’ingenio sfruttando al meglio l’ambiente!

I Boss sono sempre i personaggi come Buzz Lightyear, ovviamente sono presenti anche gare e indovinelli con diversi mini-game interessanti!

Insomma un gran bel gioco del 95,  incluso anche nella nostra console preferita, la Portable X, da giocare sopratutto ora che siamo vicini alla uscita di Toy Story 4!

Voi ci avete giocato, se è un si condividi l’articolo nei Social!

 

Condividi

About Donovan Rossetto

Esperto RetroGamer, scrittore, giornalista e divulgatore di tematiche legate al mondo del Mistero. Appassionato di StarWars e della nuova console Microsoft. Passa il tempo nella ricerca di verità e giocando all'Oculus! Uno dei più forti in Italia su CS:GO e sui giochi picchia-duro.

View all posts by Donovan Rossetto