Jaws- Lo squalo Nintendo NES 1987

Uno dei giochi dedicati a film più sottovalutati, questo in particolare e dedicato a “Lo Squalo 4: La vendetta! 

Jaws il gioco uscito per NES ( Nintendo ) oltre ad essere dedicato all’ultimo film Lo Squalo, prende anche spunto dagli altri film precedenti per il gameplay.

Il gioco è stato creato dalla WESTONE, la stessa che ha contribuito al grande Wonder Boy!

Il gioco è in 2D e su una nave dobbiamo cercare ovviamente lo Squalo, altri pesci però ci possono far fermare e scendere sotto acqua.

Una volta fermata la nave scendiamo e armati cominciamo a sparare a mante e meduse o ad altri tipi di pesci che ci attaccano, una volta uccisi faranno cadere dei punti bonus!

Uccisi tutti continuano la ricerca affinché non troviamo lo Squalo, o lui trova noi!

Trovato il nostro obbiettivo, lo Squalo, dovremmo affrontarlo, sara veloce e letale al tatto, dovremmo colpirlo molte volte e non sarà solo, ci saranno gli altri pesci, quindi la difficoltà è elevata!

I primi danni possiamo farli con il cannone della nave,ma lo Squalo ci farà cadere con una botta, quindi attenzione!

 

Possiamo provare ad eliminarlo circa 3 volte una volta trovato, dopo le tre vite: GAME OVER!

La musica ha preso spunto dal film, ma non è proprio identica!

Il primo film uscì nel 1975 e la regia è di Steven Spielberg, il romanzo invece da dove nasce tutto è di  Peter Benchley.

Pensate che Lo squalo divenne il film di maggior incasso nella storia all’epoca, e lo rimase fino all’uscita di Guerre stellari (1977), il gioco non ha questo livello, ma è comunque un titolo da provare!

Ovviamente ” Jaws” sarebbe meglio provarlo sulla buona e vecchia Nintendo originale, ma le console d’oggi come la Portable x ( 8000 giochi, creata in italia ),permettono di accedervi più facilmente!

Voi ci avete mai giocato, beh condividi l’articolo sui social, condividi un pezzo di storia!

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.