Jaws- Lo squalo Nintendo NES 1987

Uno dei giochi dedicati a film più sottovalutati, questo in particolare e dedicato a “Lo Squalo 4: La vendetta! 

Jaws il gioco uscito per NES ( Nintendo ) oltre ad essere dedicato all’ultimo film Lo Squalo, prende anche spunto dagli altri film precedenti per il gameplay.

Il gioco è stato creato dalla WESTONE, la stessa che ha contribuito al grande Wonder Boy!

Il gioco è in 2D e su una nave dobbiamo cercare ovviamente lo Squalo, altri pesci però ci possono far fermare e scendere sotto acqua.

Una volta fermata la nave scendiamo e armati cominciamo a sparare a mante e meduse o ad altri tipi di pesci che ci attaccano, una volta uccisi faranno cadere dei punti bonus!

Uccisi tutti continuano la ricerca affinché non troviamo lo Squalo, o lui trova noi!

Trovato il nostro obbiettivo, lo Squalo, dovremmo affrontarlo, sara veloce e letale al tatto, dovremmo colpirlo molte volte e non sarà solo, ci saranno gli altri pesci, quindi la difficoltà è elevata!

I primi danni possiamo farli con il cannone della nave,ma lo Squalo ci farà cadere con una botta, quindi attenzione!

 

Possiamo provare ad eliminarlo circa 3 volte una volta trovato, dopo le tre vite: GAME OVER!

La musica ha preso spunto dal film, ma non è proprio identica!

Il primo film uscì nel 1975 e la regia è di Steven Spielberg, il romanzo invece da dove nasce tutto è di  Peter Benchley.

Pensate che Lo squalo divenne il film di maggior incasso nella storia all’epoca, e lo rimase fino all’uscita di Guerre stellari (1977), il gioco non ha questo livello, ma è comunque un titolo da provare!

Ovviamente ” Jaws” sarebbe meglio provarlo sulla buona e vecchia Nintendo originale, ma le console d’oggi come la Portable x ( 8000 giochi, creata in italia ),permettono di accedervi più facilmente!

Voi ci avete mai giocato, beh condividi l’articolo sui social, condividi un pezzo di storia!

Facebook Comments

About Donovan Rossetto

Esperto retrogame,possiede tutte le console dagli anni 90 ad oggi,collezionista di action-figure e storico campione di Tekken 3! Importante streamer su Youtube e Twitch.tv.

View all posts by Donovan Rossetto