Faceapp è sicura?

Faceapp – Se stai scorrendo Twitter, Instagram o Facebook questa settimana, è probabile che tu abbia visto le foto dei tuoi amici che sembrano più vecchi, più giovani o addirittura cambiano sesso.

L’app che stanno utilizzando si chiama FaceApp, ha goduto di una crescente popolarità questa settimana e tra i suoi 80 milioni di utenti  ha anche delle celebrità come Drake e Gordon Ramsey ed io.

 

Questa settimana ha superato Instagram e Whatsapp nella classifica principale dell’App Store di Apple come l’app più scaricata, spingendo il CEO Yaroslav Goncharov a pubblicare su Facebook: “Cambia, che è bello.”

Ma molti utenti sui social media hanno sollevato preoccupazioni in merito alla privacy e al riconoscimento facciale – queste preoccupazioni hanno qualche base?

Risultati immagini per faceapp

Ma cos’è Faceapp?

FaceApp è stata fondata nel 2017 da Wireless Lab, una società con sede a San Pietroburgo, in Russia.

Pochi mesi dopo, gli utenti sono stati indignati nel vedere che l’app aveva introdotto una serie di filtri di “cambio di etnia”, in cui gli utenti potevano modificare le foto per apparire “nere”, “indiane” o “asiatiche”.

Due anni dopo, l’app era tornata sotto i riflettori e alcuni utenti dei social media si chiedevano perché fosse diventata virale, apparentemente dal nulla.

FaceApp afferma nella sua politica sulla privacy che usano “strumenti di analisi di terze parti” che “raccolgono informazioni inviate dal tuo dispositivo o dal nostro Servizio, incluse le pagine Web che visiti, i componenti aggiuntivi e altre informazioni che ci aiutano a migliorare il Servizio. ”

La politica evidenzia che lo scopo di questo è “misurare le tendenze del traffico e dell’utilizzo del Servizio” e ribadisce che “non affitteremo o venderemo le tue informazioni a terzi al di fuori di FaceApp”.

Ma nella stessa sezione è anche scritto che l’app condivide informazioni con “organizzazioni di terze parti che ci aiutano a fornirti il ​​servizio” e a pubblicare annunci mirati.

Tuttavia, ha anche detto: “Non abbiamo una risposta nel modo in cui [le foto vengono archiviate] ma possiamo vedere che solo la foto su cui stai lavorando viene caricata sui loro server.

“Non stanno caricando la vostra galleria sul loro server, ma solo la foto che vorrete modificare.”

Risultati immagini per faceapp

Le vostre foto tranquilli che saranno già in altri server e non relativi a Faceapp.
Prima di criticare informatevi un pochino 😉
I server prima o poi si riempiono e le cose superflue vengono eliminate.
Quindi tranquilli! La realtà è spesso deludente.
Alla prossima! SCORSO ARTICOLO

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x