Questa terza stagione uscita il 4 Luglio non a caso, è stata forse la più emozionante della serie, più complicata e ben costruita!

Il 4 Luglio negli Stati Uniti si festeggia il ” Giorno della Indipendenza”, Stranger Things 3 ha scelto questa data di proposito, la parte centrale infatti si svolge in pieno 4 Luglio durante i festeggiamenti ad Hawkins!

Il Cartel Del Gaming aveva ragione a prevedere un coinvolgimento di Bill ( Dacre Montgomery ) importante in questa terza stagione, anche perchè nella seconda non aveva dato un gran contributo!

Ci sono stati vari omaggi a capolavori cinematografici e marche del tempo ancora attive, tra cui un dissing letale alla Coca-Cola!

Vediamo fin da subito apparire la marca “Sharp“, marchio nato nel 1912, successivamente in due scene  si tratta il film ” Ritorno al futuro”,  che proprio come in Stranger Things 3 nel 1985 riempiva le sale cinematografiche!

Il dissing alla Coca-Cola 

Lucas ( Caleb McLaughlin ), in una scena dentro al supermercato interrompe il silenzio e l’agitazione dovuta ad un inseguimento e Undi ferita per attaccare la Coca-Cola.

Comincia a bere una marca di concorrenza ( New Coke ), raccontando che si l’originale è buono ma il remake e più dolce e profondo, quindi migliore!

Avrà forse la Coca-Cola marchio del 1886 rifiutato di entrare come sponsor di Stranger Things 3?

No di certo perchè “New Coke” è sempre un marchio Coca-Cola, infatti fu un esperimento per dare al pubblico un nuovo tipo di bevanda, nessuno la comprò e dopo 2 mesi di inattività venne subito ritirata dal commercio!

Beh con questo finto dissing, New Coke tornerà in vendita e ovviamente anche noi de Cartel Del Gaming non vediamo l’ora di assaggiarla!

                               

La storia Infinita

Un film che ha fatto sognare noi bambini di un tempo, come tanti anche grazie alla stupenda colonna sonora!

“La storia Infinita” è stato prodotto nel 1984, e racconta di un mondo all’interno di un libro, dove protagonista e lettore insieme devono salvarlo!

Insomma noi già pensiamo di servire quando leggiamo un libro, sopratutto di genere Fantastico, pensate poterlo fare davvero!

Personaggi del film come il ” cane volante ” Falcor, sono rimasti impressi nelle menti di chi ha visto il film.

Matt e Ross Dutter di Stranger Things  hanno pensato bene di dare un attimo di pausa al frenetico episodio finale con un omaggio al capolavoro di Wolfgang Petersen!

Dustin ( Gaten Matarazzo ), con la sua voce divertente a causa della mancanza di due denti centrali e l’apparecchio…

…comincia a cantare in duetto ( non vi svelo con chi ), la colonna sonora di ” La storia Infinita “, cioè  Never Ending Story di Limahl del 1984!

La scena serve ed è importante nella visione, poichè viene fatta in un punto critico e cruciale della vicenda, quindi smorza la tensione e strappa una risata!

Altro punto forte della serie, in qualche modo ad ogni episodio esce dagli schemi!

 

Controlla le altre uscite NETFLIX di questo mese!

Purtroppo abbiamo anche notato diversi errori che si potevano evitare ma ne parliamo nel prossimo articolo qui sul Cartel del Gaming!

Vieni a parlarne in Live su Twitch con noi!

Guarda il video live di il_cartello su www.twitch.tv

 

 

 

Facebook Comments

About Donovan Rossetto

Esperto retrogame,possiede tutte le console dagli anni 90 ad oggi,collezionista di action-figure e storico campione di Tekken 3! Importante streamer su Youtube e Twitch.tv.

View all posts by Donovan Rossetto