Spider-Man: Far from Home (2019)

Peter Parker (Spider-Man) va in gita in Europa con la scuola e mette da parte per un po’, la sua doppia vita da supereroe. Ma qualcosa va storto…

Genere: Azione, Fantasy

Anno:2019

Durata: 135 minuti

Cast: Tom Holland, Samuel L. Jackson, Jake Gyllenhaal, Jon Fraveau, Marisa Tomei, Zendaya, Jacob Batalon

 

Trama

Peter Parker (Spider-Man), otto mesi dopo i fatti di Avengers: Endgame, torna a scuola, ed incontra i suoi compagni di banco. Questi sono alle stelle, perchè in breve faranno una gita in Europa.

Nel frattempo Happy Hogan, ( Jon Favreau), ex guardia del corpo di Tony Stark, oramai deceduto, avvisa Peter che Nick Fury, ( Samuel Jackson) lo chiamerà in breve.

Gli alunni di scuola partono a visitare Venezia ma, durante l’escursione, appare un mostro composto da acqua che inizia a distruggere gli edifici.

Però appare subito un uomo in costume che, assieme a Parker, riesce ad eliminare il mostro marino e a limitare così la distruzione di Venezia.

Peter scopre che quest’uomo in costume si chiama Quentin Beck o Mysterio, (Jake Gyllenhaal) questi gli rivela che proviene da un altro pianeta, che però è stato distrutto da un mostro di fuoco.

Quentin ha sconfitto gli altri tre mostri Elementali, Terra, Acqua, Aria, gli manca solo quello di fuoco che presto apparirà a Praga. Nick Fury fa in modo che Peter continui la sua gita verso Praga, dopo un suo rifiuto di aiutare Mysterio.

Insieme riescono a sconfiggere l’elemento fuoco, ma ben presto Peter scopre che Quentin è un impostore che voleva solo venire in possesso degli occhiali tecnologici che Tony Stark ha passato a Peter.

Quest’ultimo infatti, fidandosi di Beck, aveva dato gli occhiali a lui e ora dovrà affrontarlo per riavere quello che gli è stato tolto.

 

Recensione

Spider-Man: Far from Home è il ventitreesimo film della MCU ( Marvel Cinematic Universe) e nella cronologia, si svolge poco dopo la fine degli eventi di Avengers: Endgame.

Infatti Peter Parker dopo le catastrofiche conseguenze, torna a scuola e mentre sta visitando l’Europa in una gita scolastica, deve affrontare un nemico pericoloso, che proviene dalle viscere della terra.

Peter essendo fragile e un po’ insicuro, è il personaggio ideale per la prima storia post Thanos. Infatti Spider-Man è alla ricerca disperata di un nuovo Tony Shark, che era il suo mentore, ma chi possa essere non si sa.

Il protagonista Peter, non può essere un adolescente normale come vorrebbe lui, adesso ha delle responsabilità, deve proteggere i suoi amici e salvare il mondo.

Spider-Man: Far from Home è un film ricco di inventiva, di cambi di passo e riesce ad abbracciare emozioni profonde, mettendo anche un po’ di ironia.

È una pellicola che consiglio a tutti di vederla, soprattutto ai fans della Marvel, non è un film impeccabile, ma a me è piaciuto.

Tony non avrebbe fatto quello che ha fatto, senza la certezza che tu avresti continuato dopo la sua morte!

 

 

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.