Sampei ” Il ragazzo pescatore”- Ecco il film completo!

Pochi sapevano che nel Web esiste la versione sottotitolata del film del regista premio oscar Yōjirō Takita, ” Tsurikichi Sanpei”, del 2009!

Sampei è un cartone animato nato nel 1973, finisce poi negli anni 80, quando appunto arriva nelle televisioni italiane!

Da un po di anni in rete però è stato caricato il film completo, è un lungometraggio Live Action quindi magari non è il classico film a cui siamo abituati, ma non manca di effetti speciali e di una trama avvincente!

Sampei la serie animata ha ben 109 episodi e una sigla italiana degna di nota, ti va di risentirla?

Insieme a Sampei negli anni 80 regnavano diversi cartoni animati tra cui i più noti in Italia come l’Uomo Tigre, Kenshiro, Gundam, ecc…

Trama di Sampei

Sampei Nihira è un ragazzo abbastanza giovane con una pasione quasi maniacale per la pesca.

Questa passione lo fa viaggiare e osare sempre di più! Si perfeziona e matura anche per i consigli del nonno paterno Ippei Nihira, con il quale abita, e del suo misterios maestro Gyoshin Ayukawa!

 Per Sampei la pesca è tutto, uno scopo di vita che lo aiuterà a migliorarsi in tutto, anche spiritualmente!

In ogni episodio Sampei potrebbe vincere o perdere, la serie insegna sopratutto a non sottovalutare l’avversario e accettare le sconfitte!

                   

La serie Sampei trasmette diversi valori importanti tra cui la salvaguardia dell’ambiente, il rispetto per gli animali e la possibilità di riscattarsi, per la famiglia o per se stessi, ma comunque la possibilità di farlo sempre!

Serie come queste non esistono più!

Triste realtà dei giorni nostri dove l’aspetto è più importante del contenuto, la pesca comunque è una disciplina in Italia molto diffusa, per la maggiore è sportiva, quindi nessun pesce mangiato per divertimento!

Il successo è dovuto senz’altro anche alla serie animata Sampei, che fin da piccoli ci ha introdotto al bellissimo mondo della pesca e all’amore per l’ambiente!

Sapevi che sta uscendo anche il Film dedicato alla serie Monster Hunter Freedom, beh clicca qui e dacci un occhio! Questa volta si va a pesca di mostri giganti!

 

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.