Killer Tv-Netflix Italia Trama e recensione

Wallace Souza, conduttore brasiliano di un programma tv che combatte la criminalità, viene accusato di essere il mandante di vari omicidi nella città di Manaus.

Genere: documentario, drammatico

Anno: 2019

Lingua originale: portoghese

Stagione 1:  7 episodi con durata di 45 minuti ciascuno

Trama

Wallace Souza, conduttore televisivo, aveva in mente solo una cosa: combattere la criminalità nella città di Manaus, la capitale dello stato di Amazzonia.

Nel suo programma di tv chiamato Canal Livre, lui non aveva peli sulla lingua, non esitava a dire quanto odiasse i criminali e che l’unico posto per loro era la cassa da morto.

I suoi reporter ricevevano segnalazioni di crimini e si recavano subito nei luoghi dove succedevano i fatti. I criminali venivano colti in flagrante soprattutto per traffico di droga e la polizia li arrestava.

Canal Livre era in diretta tv e non esitava a mostrare immagini molto forti come: persone uccise con arma da fuoco, spacciatori di droga trovati morti lungo la strada e altre scene inquietanti.

Wallace diventa un eroe per la gente di Manaus, sono pieni di speranza che un giorno, grazie a lui, i crimini saranno sempre meno e ci sarà meno violenza per le strade.

Ma un giorno, un ex poliziotto militare viene arrestato per traffico di droga e denuncia Wallace come il mandante di vari omicidi commessi a Manaus. Il conduttore televisivo dovrà ora difendersi da questa accusa molto pesante.

 

Recensione

Killer tv è una serie/documentario con 7 episodi di 45 minuti l’uno e in qualsiasi momento lo spettatore viene colto di sorpresa.

Quando sembra che la situazione sia risolta e Wallace possa essere condannato o assolto, esce una nuova informazione che complica di nuovo il caso.

 

 

Ci sono opinioni differenti su Wallace: per alcuni è colpevole, per altri è innocente da tutte le accuse ed è vittima di persecuzione politica.

Non solo la famiglia di Wallace crede che lui sia innocente, ma anche le persone che hanno lavorato in Canal Livre, non hanno dubbi sulla sua innocenza.

Infatti la produttrice del programma tv Vanessa lima, è stata accusata di partecipare allo schema del traffico di droga. È rimasta in prigione per 2 anni, ma ha sempre creduto all’innocenza di Wallace.

Concludo dicendo che la serie Killer Tv, non sta dalla parte di nessuno, mostra entrambi i lati della storia, lascia che sia lo spettatore a creare una propria opinione e a tirare le conclusioni.

Manaus non può diventare una terra senza un padrone

 

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.