Il Re Leone (2019) Mengoni sarà la voce di Simba

Il cantante Marco Mengoni doppierà Simba, il figlio di Musafa, nella pellicola che uscirà il 21 agosto.

 

L’uscita de Il Re Leone nei cinema italiani, è prevista per il 21 agosto, in onore del venticinquesimo anniversario del film originale.

Mengoni ha annunciato sul proprio profilo di facebook, che sarà lui a dare voce a Simba, nel remake del classico film d’animazione Disney del 1994.

Nella versione italiana,  sentiremo le voci di Luca Ward (Mufasa), Simone Mori (Pumbaa), Simone D’Andrea (Scar), Michele Gammino (Rafiki) e la cantante Elisa, che sarà Nala. Elisa ha, recentemente, prestato la voce per Miss Atlantis in Dumbo, il live-action di Tim Burton.

Nella versione in lingua inglese sarà Donald Glover a doppiare Simba, mentre la cantante Beyoncé darà la voce a Nala.

Nel cast, oltre a Donald Glover e a Beyoncé, ci saranno anche James Earl Jones (Mufasa), Chietwel Ejiofor (Scar), Alfre Woodard (Sarabi), John Oliver (Zazu), John Kane (Rafiki), Seth Rogen (Pumbaa), Billy Eichner (Timon), Eric Andre (Azizi), Florence Karumba (Shenzi) e Keegan-Michael Key (Kamari).

 

Trama

Nella Terra del Branco, nasce il leoncino Simba, figlio di Musafa e Sarabi che sarà il futuro erede di tutto il regno.

Ma a Scar, fratello minore di Musafa, non gli sta bene tutto questo e preso dalla gelosia, mette in piano la sua vendetta contro Simba.

Con una mossa astuta, mette il leoncino in pericolo di vita, Musafa accorre per salvarlo, ma Scar fa in modo che il padre di Simba muoia.

Il leoncino, ignaro della colpevolezza dello zio, si dispera,Scar gli addossa la colpa della morte del padre e lo invita a lasciare il regno.

Simba, diventato adulto, viene incoraggiato dagli amici e ritorna a casa per tentare di riprendersi il suo posto come legittimo sovrano del regno.

Conclusioni

Non vedo l’ora che esca al cinema questo adattamento in live action de il Re Leone. Qua in Brasile esce il 19 luglio mentre in Italia il 21 agosto.

Voglio propio ammirare come la Disney ha adattato questo cartone animato storico, che è una pietra migliare della Walt Disney, ambientato nella savana.

Sicuramente sarà ricco di effetti speciali e certamente farà scendere una lacrimuccia, non solo ai bambini, ma anche a noi adulti.

 

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.