7 curiosità sull’attore Dwayne Johnson

Ecco 7 curiosità su Dwayne Douglas Johnson: wrestler, attore e produttore cinematografico di origini Samoane e Statunitensi.

 

1- Wrestler

Così come il padre e il nonno, Dwayne Johnson ha intrapreso la carriera di lottatore professionista. I tre lottarono nella World Wrestling Federation (WWE), Dwayne comincio nel 1995 con il soprannome The Rock.

2- Cinema

La sua carriera cinematografica inizia nel 2000 con il film Longshot, trasmesso solo in tv, dove interpretava un rapinatore.

Nell’anno seguente, partecipò nel film La Mummia – il Ritorno e nel 2002 nella pellicola Il Re Scorpione. Da lì in poi la carriera dell’attore impennò, con una media di un film per anno.

3- Stipendio

Secondo la rivista  Forbes, Dwayne Johnson nel 2015 è stato l’attore più pagato al mondo, con un guadagno di 64,5 milioni di dollari.

Nel 2018, il suo stipendio fu di 20 milioni di dollari a film; infatti nello stesso anno, fu protagonista nel film Rampage-Furia Animale e Skyscrapers.

4- È stato in prigione

Prima di diventare attore, Dwayne ebbe una vita abbastanza agitata. Nel periodo di età tra i 14 e i 18 anni, è stato arrestato ben 8 volte per: rissa, furto e aggressione. All’età di 16 è stato espulso 4 volte dai colleggi scolastici.

5- La controfigura

The Rock è conosciuto per i suoi innumerevoli film d’azione, ma per le scene pericolose Dwayne, come gran parte degli attori, usa una controfigura. Ed è propio suo cugino Tanoai Reed a girare le parti rischiose al posto suo, sin dagli inizi della carriera di Johnson.

6- Il football americano

Dwayne quando viveva in Nuova Zelanda, iniziò a praticare il football americano, mentre studiava al liceo.

Cominciò a giocare nel ruolo di linea difensiva e si rivelò uno dei migliori talenti della nazione. Ma nel quando si infortunò nel 1995, dovette pian piano abbandonare la sua carriera di giocatore.

7- Beneficienza

Come la maggior parte degli attori, anche Dwayne pensa ad aiutare il prossimo. Nel 2006 ha fondato la Dwayne The Rock Johnson Foundation, aiutando così i bambini che sono malati, in stadio avanzato.

Dwayne Johnson è una persona dal cuore d’oro,  molto altruista e lo ha dimostrato con questo grande gesto.

 

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.