Project Scarlett: Xbox 2 sta arrivando!

C’è una nuova Xbox in arrivo, ma sta utilizzando un nome in codice!

Project Scarlett, Microsoft ha finalmente annunciato la sua console Xbox di prossima generazione durante la sua grande conferenza E3 2019 , e sembra destinata a diventare un mostro.

Per noi, la console è vitale e centrale per la nostra esperienza. Una console dovrebbe essere progettata, costruita e ottimizzata per una cosa, e solo una cosa – i giochi !!!

 

 

Ha detto il boss di Xbox, Phil Spencer, mostrando il rinnovato impegno della società nel rendere la migliore console di gioco possibile prima e dopo il suo lancio difettoso su Xbox One.

Xbox Project Scarlett sta cercando di diventare una macchina da gioco domestica incredibilmente potente, con componenti realizzati su misura da AMD, un drive SSD al centro che consente innovative tecniche di sviluppo del gioco. 

Xbox Project Scarlett

  • Che cos’è? Xbox Project Scarlett sarà la console Xbox di nuova generazione, ovvero Xbox Two
  • Data di rilascio di Xbox Project Scarlett: Microsoft ha dato a Xbox Project Scarlett una finestra di rilascio di “holiday 2020”, quindi è probabile che si verifichi tra i mesi di ottobre e dicembre 2020.
  • Quali saranno i titoli in uscita? Halo Infinite è il suo primo titolo di lancio confermato, mentre tutte le precedenti generazioni di giochi per console Xbox saranno coperti dalla retro-compatibilità.

Specifiche per Xbox Project Scarlett e data di rilascio

Con solo un mulinello sfrigolante, non sappiamo ancora come sarà il progetto Xbox Scarlett, figuriamoci se alla fine verrà nominato Xbox Two. Ma abbiamo una buona idea del suo hardware interno, e le specifiche di Scarlett per il progetto Xbox sembrano già abbastanza speciali.

Utilizzando un processore progettato su misura da AMD che sfrutta l’architettura Zen 2 e Navi, Xbox Project Scarlett sarà 4 volte più potente di Xbox One X.

Sarà possibile eseguire giochi a frame rate di 120 Hz, con potenziali risoluzioni di 8K, mentre mostra la tecnologia di ray-tracing in tempo reale. 

Un SSD verrà fornito come standard, come con PS5 , che gli darà la possibilità di utilizzare il suo sistema di storage come RAM virtuale, oltre a incrementare le prestazioni del tempo di caricamento di un fattore di 40 volte.

Ciò consentirà agli sviluppatori di visualizzare mondi molto più dettagliati attorno al giocatore. In termini di RAM “standard”, la console comprenderà un GDDR6 sostanzioso.

Sebbene i giocatori stiano spostando sempre più le loro preferenze di acquisto verso la convenienza dei download digitali, Xbox Project Scarlett avrà anche un’unità disco fisica.

Parlando con Eurogamer , il responsabile Xbox di Microsoft Games Studios Matt Booty ha dichiarato:

Sì, Scarlett avrà un disco ottico, ho ancora dei film a casa sui media fisici, non molti, ma alcuni dei miei preferiti, sappiamo che le persone hanno un attaccamento all’acquisto di giochi su disco, alla costruzione di una collezione.

 

È anche probabile che il nuovo controller wireless serie 2 di Xbox Elite, disponibile per il pre-ordine in questo momento e in lancio il 4 novembre di quest’anno, sarà il controller per questa prossima console.

                   

Questo potrebbe essere solo un  desiderio, ma con il linguaggio iperbolico che circonda questo annuncio, non ci aspetteremmo niente di meno.

Tenendo presente che tutte le indiscrezioni indicavano che c’erano due nuove console Xbox in arrivo, il nome in codice Anaconda e Lockhart, il primo era di fascia alta (probabilmente quello che abbiamo visto qui) e il secondo era una soluzione più economica e focalizzata sul flusso. Il tempo dirà se questo è ancora il piano di Microsoft, ma una cosa è certa: sta gettando il guanto di sfida per la PlayStation 5 di Sony .

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.