Starcraft : La trama del colossal

Starcraft e un gioco di strategia in tempo reale sviluppato per Blizzard entertainment il 31 marzo del 1998.

I capitoli che ne sono usciti sono ovviamente Starcraft, Starcraft brrod war(espansione) e Starcraft 2 più tutte le varie espansioni.

Da Starcraft a Stracraft 2 wings of liberty e facilmente scaricabile gratuitamente nel launcher Battle.net mentre le altre espansioni sono a pagamento.

La trama è semplice: è un gioco ambientanto nel futuro tra il XV e XVI secolo, è la storia di tre razze, inizialmente i Terran (i Terrestri) che colonizzano altri pianeti.

Questi incontrano poi i protoss attaccandoli sul pianeta Mar Sara, scoprendo cosi un’altra razza gli zerg insettoidi. Questi sono dedicati alla ricerca genetica e al miglioramento di se stessi.

Da qui inizia la guerra tra le tre razze, il capitano Jin Rynor è chiamato a combattere per la confederazione, insieme alla sua amante Sara Karrigan (agente Fantasma).

Un giorno Sara viene abbandonata su tarsonis, non da Jim ma dal nuovo proclamato imperatore Arthurus Mensk.

Qui Sara poi diventa la regina delle Lame e nemica dei Terran, Jim promette solennemente di tornare a prenderla, ma dovrà aspettare fino al secondo capitolo.

Intanto il consiglio Protoss si riunisce con Zeratul a Capo, il quale inizia la battaglia contro i Terran. qui incontra Jim il quale l’affrontò di Mensk, decide di formare un gruppo di ribelli.

Da qui nasce un amicizia tra Zeratul e Jim, le due fazioni si uniscono e sconfiggono sia la confederazione dei pianeti, sia l’alleanza Protoss.

Dopo sarà la volta degli zerg con Sara Karrigan al comando qui Jim un pò gli dispiace ma dovrà affrontarla anche se non vuole.

Arthurus Mensk si proclamerà Imperatore ed esilia Jim Raynor, mentre i suoi compagni verranno messi in prigione o uccisi.

Qui finisce il primo capitolo, ne hanno fatto un secondo dove qui Jim Raynor formerà una sua fazione i randagi di Raynor, lui tenderà a riportare Sara umana.

Il gioco è in single player, ma si ha la possibilità di giocare in multiplayer. Nel secondo capitolo si fanno tornei dove si vincono premi in denaro, ha la stessa popolarità di League of Legends.

Per quanto ne so è stato uno dei migliori RTS della storia dopo dune.

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.