Bigfoot, esiste, su Steam! Aggiornamento 2019!

Amanti del mistero o delle creature mitologiche, qui abbiamo a che fare con il Bigfoot, Yeti, Mostro delle nevi, insomma il gigante peloso che da anni molti narrano di aver visto!

Bigfoot è realtà sulla piattaforma Steam, io con i più piccoli del Cartel Logan e Lyon lo avevamo già catturato ed è stata una bellissima esperienza!

Prima volta contro il bigfoot,abbiamo avuto la meglio?

PER VEDERE L’ARTICOLO COMPLETO DELLA PRIMA VERSIONE STEAM DI BIGFOOT PREMI QUI!

Dopo un anno circa da quella esperienza, con lo stesso team ci abbiamo voluto riprovare, ma questa volta il gioco è stato aggiornato!

2 Mappe

Potremmo scegliere se cacciarlo nella neve o nel bosco tra umidità e piogge!

Nulla di strano visto che sono le 2 tipiche location di avvistamenti riguardanti il BIGFOOT!

Video Story

È ancora in versione BETA ma io la versione prima l’avrei definita ALPHA, in questa versione aggiornata abbiamo anche dei video introduttivi, pre-mappa e anche a fine partita, a seconda di come finisce!

Multiplayer

Introdotta anche la possibilità di giocarci online con amici o utenti casuali, non pensate di non trovarne, sebbene il gioco non sia così popolare chi come come me ci è inceppato anche per errore, non l’ha più mollato!

La squadra sarà di max 4 giocatori, tra cui avremmo anche la possibilità di scegliere il personaggio all’inizio, per ora non è che tra player si collabori molto, ognuno ha il suo stile di caccia!

Azione

Il Gameplay è più frenetico, non serve tornare alla roulotte iniziale per vedere i video delle camere lasciate in giro per il bosco, ma basterà accedere dal portatile che portiamo con noi, anche stando dentro ad una tenda e vicino ad un falò!

Equipaggiamento 

Prima dell’aggiornamento avevamo 3 trappole per orsi, una carabina con ottica, visore notturno a batteria ( con un paio di batterie ), 7 videocamere da installare, una pistola lanciarazzi, e un paio di bistecche per attirarlo!

Ora abbiamo in più molte più trappole e proiettili, il drone ,il tablet, più telecamere, una tenda, uno zaino per raccogliere oggetti in giro, medikit e altro da scoprire!

La cosa più utile ovviamente la pistola di segnalazione S.O.S per far impaurire il BIGFOOT e la carabina a dardi soporiferi!

Gabbia, corde e altro per la cattura sono sempre dietro al camper pronti!

Il BIGFOOT è migliorato e fa molta più paura!

Ora è più difficile e basta guardare il nuovo Gameplay, mentre sul primo potevamo trovare un punto BUG nella mappa per potergli sparare in tutta tranquillità, in questa versione le cose cambiano!

Il BIGFOOT è più grande, più veloce, più cattivo e brutale!

Colpisce da qualunque direzione e non sempre si fa sentire, pochi colpi e sei a terra a pezzi!

Molto più bello anche visivamente anche se ricorda molto l’amico Chewbacca di Star Wars!

A proposito di Star Wars, ci ha rilasciato una intervista esclusiva Eric Walker, protagonista dei due episodi sugli Ewok!

Grafica aggiornata ma tolti gli animali,almeno quelli buoni!

Nella vecchia versione BIGFOOT pre-aggiornamento c’erano degli animali come conigli o cervi del tutto innocui, però al buio facevano molta paura, specialmente i cervi per la loro grandezza…

Insomma c’è un BIGFOOT in zona!!!!

Con questo aggiornamento hanno tolto questi dolci animali, oltre al bestione bisogna stare attenti ai lupi, veloci e senza paura di mordere!

Il paesaggio però è fantastico e praticamente ad un passo dalla realtà con l’aiuto di un audio perfetto che tiene in tensione e fa rimanere in silenzio per ascoltare….

……dividere il suono della pioggia, distinguere ciò che è anomalo!

Tanto preciso  e perfetto che il più piccolo della squadra Lyon durante il Gameplay qui sopra all’articolo invece di coprirsi gli occhi preferiva coprirsi le orecchie per non sentire!

In conclusione? Uno dei più bei giochi ma poco conosciuti su STEAM!

Non manca nulla a questo gioco, è perfetto! Potrebbe assomigliare a molti giochi di caccia,ma qui cacciamo una leggenda!

Ritroveremo i campeggiatori smarriti a causa del BIGFOOT, non sempre interi, quindi diventa un horror, un survival, un gioco di tattica anche in multi giocatore!

Uno dei più bei giochi che ho avuto il piacere di recensire e giocare! Chi non lo possiede in libreria manca di una chicca incredibile poiché ricordo, è ancora in BETA!

 

About Donovan Rossetto

Esperto retrogame,possiede tutte le console dagli anni 90 ad oggi,collezionista di action-figure e storico campione di Tekken 3! Importante streamer su Youtube e Twitch.tv.

View all posts by Donovan Rossetto