Erika e la famiglia Cosplayer!

Noi editori ci soffermiamo sempre sulle cose che troviamo interessanti in giro o nel web, così su Instagram ho trovato una Cosplayer e Modella che mi ha subito incuriosito! 

Così ho deciso di parlarvene e il modo migliore di farlo e riportarvi direttamente l’intervista ad Erika e alla sua famiglia!!

 

Allora noi siamo i Ricci, Francesco Erika Veronica e Stefania
La passione per il cosplay è nata nel 2012, ma i cartoni animati hanno sempre fatto parte della nostra vita. Ottobre 2012 siamo stati per la prima volta a Lucca Comics come semplici spettatori.

Ci ha così coinvolto ed entusiasmato che l’anno dopo abbiamo deciso di partecipare come cosplayer.

 

Il Lucca Comics è uno degli eventi più belli in italia destinato a fumetti,videogames e cosplayer!!!

Quindi abbiamo  chiesto ad Erika come hanno partecipato poi successivamente all’evento!

Nel 2013 abbiamo noleggiato dei costumi e solo l’anno  dopo ho fatto da me, Francesco (mio marito) ha preparato Lupin, io Barbamamma e Veronica Elsa. Non sono sarta e cucire e attaccare perline e progettare il costume di Barbamamma è stato difficile.

Grazie a i tutorial su Youtube sono riuscita a tirare fuori idee per rendere barbamamma simile all’originale!

La passione cosplayer infatti nasce proprio per auto crearsi l’abbigliamento e l’aspetto del proprio eroe o personaggio preferito, anche in versione unica e personalizzata!

Come è poi evoluta questa passione?

Nei successivi due anni le cose sono cambiate di poco, con la nascita di mia figlia Stefania io stavo ancora allattando quindi optai per vestirmi da zombie vista la comodità! Francesco continuava con Lupen!

Cosi mi chiesero tutti dove fosse Fujiko….

 

E così nata Fujiko in versione Erika?


Il 2018 è stato l’anno della svolta…
Veronica ha voluto preparare  Ash di Sing. Ho costruito da zero la maschera, gli aculei e l’outfit. Ci abbiamo messo 3 mesi!
La Stefania era Biancaneve, Francesco ha migliorato Lupin e mi ha proposto di fare Fujiko!

La mia versione di Fujiko, tuta di latex e seno fintissimo, ha suscitato pareri opposti. Chi mi ha dato del genio, chi invece mi ha criticato ferocemente!

 

Pareri opposti e critiche feroci sono proprio il miglior sistema per capire che si è fatto un buon lavoro,quindi hai continuato con Fujiko spero!


Si e mi sono specializzata nel ruolo di, ho preparato 4/5 versioni!

 

Cosplay, che significato date a questa parola!

 

Cosplay per noi adulti significa condividere la passione per il personaggio, ritrovarsi con altri cosplayer.

Noi siamo di Prato e cosplayer ce ne sono parecchi. La più famosa è Sunita Zucca!
Non ci incontriamo con altri cosplayer al di fuori delle fiere e rimaniamo in contatto tramite social!

 

Poi tutto d’un tratto ti sei dedicata alla posa e alla fotografia! Anche portando le tue versioni dei personaggi, quindi i cosplay!

 

Tutto comincia nel 2017, avevo partorito da poco, un fotografo Simone Pistoia, mi ha contattato su Facebook e abbiamo fatto shooting ( numerosi scatti fotografici professionali )

Però  solo dopo lucca 2018 ho iniziato a fare la modella seriamente!
Non è diverso dal cosplay, comunque interpreti un personaggio
Io amo fare cosplay, quest’anno ho preparato anche Lara Croft, la coniglietta di playboy, catwoman e una versione di Xena la guerriera!

 

 

Se potessi diventare un personaggio di fantasia?


Mi piacerebbe essere un cartone di quelli magici, magica Emy in primis, anche se Goldrake avrà sempre un posto speciale nel mio cuore, primo cartone animato visto!

 

 

Che consigli dai a chi si sta avvicinando al mondo dei Cosplayer?


 Chi si approccia al cosplay lo dovrebbe fare con ironia. Io consiglio di preparare tutto da soli, fregandosene delle eventuali imperfezioni. Lo spirito giusto è quello di divertirsi e far divertire gli spettatori delle fiere, mettendosi in gioco!

 

Ecco a voi come seguire Erika: Instagram     

 

                             

 

 

About Donovan Rossetto

Esperto retrogame,possiede tutte le console dagli anni 90 ad oggi,collezionista di action-figure e storico campione di Tekken 3! Importante streamer su Youtube e Twitch.tv.

View all posts by Donovan Rossetto