Minecraft 1.14 : uscita la nuova versione.

Come tutti ben sappiamo Minecraft e stato un gioco molto popolare fin dal 2009, molti utenti giocarono al gioco per eccellenza: Minecraft.

Che cos’è Minecraft: ve lo spiego io già un articolo precedente ne avevo parlato ma lo rispiego in breve.

Minecraft non ha un motore grafico gia pronto ed è a cubetti solo con l’utilizzo di alcune mod si può modificare e renderlo migliore graficamente e si posso aggiungere molta più roba del normale gioco in se.

Da qualche tempo Mojang ora divenuto microsoft stavano progettando una versione molto migliore anche se a mio avviso non è così, infatti hanno solo appesantito e reso alcune cose all’interno del gioco realistiche, ma pur sempre un gioco si tratta.

Nella versione 1.13 ad esempio avevano aggiunto le alghe,delfini,tartarughe e la possibilità di creare farm più efficienti e con le medesime alghe si poteva fare del carburante per cuocere o addirittura mangiarle in base alle necessità.

Nella Versione 1.14 invece hanno aggiunto il fatto che nei villici solo due al max 3 in un villaggio si può scambiare oggetti per smeraldi, mentre nelle versioni precedenti dalla 1.9 in poi lo si poteva fare con tutti.

Un’altra caratteristica della versione e quella che nei villaggi ce una campana che richiama i villici nelle case in caso di attacco di mostri e ce un golem di ferro a guardia del villaggio per difendere i vari villici non che abitanti del villaggio.

Altra caratteristica sono le nuove texture sia negli arboscelli, che nei campi di grano, sia nei blocchi ed altre differenze poco visibili, ma presenti in gioco.

Nella versione 1.13 la barra dell’ossigeno viene ricaricata molto lentamente mentre nella 1.14 viene ricaricata più velocemente a mio avviso penso che i programmatori abbiano voluto questa cosa perché non era molto realistico e comunque nella 1.12 anche quindi hanno cercato un modo per farlo.

Di cose da dire su Minecraft ce ne sarebbero tante da dire elencarle e un po lunga ma credo che ancora come gioco possa ancora stupire se devo dare un giudizio personale da giocatore lo hanno molto rovinato anche se resta ancora da migliorare molto la 1.13 non era un gran che ma la 1.14 e un altra cosa.

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.