Simcity: Un gestionale con una storia sempre in evoluzione.

Il primo Simcity nasce su piattaforma Ms-Dos nel 1989, creato e sviluppato dalla maxis,poi portato anche in altre piattaforme.

Dopo il grande successo della prima versione, c’è ne furono altre su amiga, pc,commodore64…

Cosa si fa in simcity? Semplicissimo,si deve gestire e creare una propria città vestendo nei panni del sindaco.

Costruire aree residenziali, industriali e commerciali,gestire i propri fondi e aumentare o diminuire le tasse cittadine.

Costruire centrali elettriche,strade, ponti, porti, aeroporti e tutto ciò che occorre ad una città per farla crescere.

Nelle versioni più recenti c’è anche la presenza di acquedotti e pompe per l’acqua, zone di smaltimento rifiuti dove vengono portati gli scarichi,poi riciclati, anche se questo provoca smog che da fastidio ai residenti.

Oltre a ciò il giocatore, sarà tenuto a combattere contro disastri naturali come terremoti,tornadi, invasioni aliene ove verrano rapiti i SIM,cioè i residenti e molti altri.

In caso di terremoto una parte della città sarà distrutta,in quel caso dovrà essere ricostruita in parte, un’altro esempio e quello delle centrali che esplodono e cosi via.

Successivamente vengono create nuove versioni, da simcity, simcity 2000 fino ad arrivare ai giorni nostri con simcity 5 (l’ultima uscita creata nel 2013).

Inutile dire che simcity ha ispirato giochi come “the sims” e altri sempre della stessa casa produttrice la maxis software che successivamente verrà rilevata dalla EA GAMES, infatti le ultime versioni saranno su EA games.

Oltre esiste una versione per smartphone, gioco gratuito su play store, ma con uno shop all’interno dove si potranno acquistare dei soldi in gioco.

Chissà se ci dovremo aspettare altre versioni in futuro, io penso proprio di si anche perché in passato ha avuto molto successo, credo proprio che ne faranno altri.

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.