Hongmeng: nuovo sistema operativo della Huawei

Da settimane si parla di una faida tra il presidente Trump e la Huawei Technologies.Ma cosa ha in mente la Huawei, una fonte la Huawei Central ha dichiarato dopo un intervista al Die Weilt da mesi stavano preparando un secondo piano nel caso non potessero utilizzare più i sistemi android e google: un nuovo sistema operativo chiamato Hongmeng

Hongmeng questo sarà il nome all’inizio del nuovo sistema operativo, non si sa se sarà il nome definitivo, ma comunque sarà questo per ora.

Hongmeng proviene dal nome della mitologia che significa caos prima della creazione del mondo.

Secondo il rapporto della stessa Huawei e basato sul sistema operativo Linux Open Source e sarà utilizzato sui telefoni cellulari, smartphone e tablet. La stessa fonte dichiara che il sistema operativo e già stato testato segretamente in alcuni telefoni Huawei.

Nelle ultime ore Google ha preso la decisione di smettere di far scaricare aggiornamenti dal Play Store, Google Play e dallo Store.

Sara il nuovo Sistema rivoluzionario Android?

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.