GTA V:creare una trama da storia reale, come farlo!

Secondo voi è possibile una vita all’interno di un gioco?Io preferisco la vita vera, ma sapete come si dice?Il gioco deve servire a divertirsi,comunque ad evadere dalla vita normale di tutti i giorni.

Si gioca perché ci si diverte e ci si sfoga.

Da qualche tempo sto provando una modalità che non avevo mai provato, anche perché GTA V non lo avevo fino a qualche tempo fà, dopo aver istallato Five M (un Launcher la quale ti modda il gioco e ti da la possibilità di giocare online è non online),ho trovato la possibilità di giocare in varie modalità,in vari server di tutti i tipi e colori!

Cosa si può fare nell’RP di GTA V ovvero nel RolePlay?Inanzitutto si comincia creando un personaggio da zero come in tutti i giochi, dandogli un nome e una storia.

Subito dopo sì potrà scegliere di interpretare un ruolo,di trovarsi un lavoro regolare (per regolare si intende non da criminale),da qui si inizierà la storia,si dovrà fare una patente e un eventuale porto d’armi.

I ruoli sono molteplici,per quanto riguarda i lavori regolari ci possono essere varie scelte, ma non in tutti i server, anche perché sono pesanti( peso che rallenterebbe il gioco on-line) da aggiungere e sono :

  • Pescatore
  • Minatore
  • Corriere
  • Just-eat
  • Taglialegna
  • e molti altri che ancora non ho provato

I ruoli amministrativi cioè quelli che richiedono un bando al server o a chi gestisce la città sono:

  • Armaiolo colui che produce le armi nel server e le vende, convalida anche porti d’armi e li gestisce.
  • Concessionario colui che vende macchine,moto usate e non, in alcuni server noleggia i veicoli.
  • Poliziotto o “Pulotto” colui che porta ordine in città come nella vita reale,il poliziotto arresta criminali, fa le multe e naturalmente se si ha bisogno di informazioni lui è sempre disponibile.
  • Agente immobiliare colui che affitta e vende case.
  • Altri non ne ho ancora incontrati al momento quindi non ho informazioni sufficienti per avere un quadro generico.

Per quanto riguarda i lavori sporchi c’è ne sono molteplici,ad esempio:

Si può scegliere di raccogliere erba e di venderla oppure consumarla,sta al giocatore scegliere.

Vendendo erba o altro faremmo dei soldi sporchi, che dovrete poi trasformarli in soldi puliti,si può scegliere di lavorare onestamente facendo il corriere , minatore, ecc… Questo dipenderà dal server.

Si può creare una banda,un associazione mafiosa nel server,questa sarà segreta e come nella vita reale non dovrà farsi scoprire,anche perché compierà atti criminali come scippi, rapine, rapimenti, sparatorie e traffici illeciti.

In gioco si incontrano altri giocatori che interpretano un ruolo,come ad esempio poliziotti,questi hanno il compito di mantenere l’ordine nel server arrestando i malviventi, ma possono anche scegliere di essere corrotti,quindi agire diversamente.

Non mancano di certo i criminali come le bande mafiose e naturalmente chi rapisce altri giocatori, infatti se si viene rapiti si dovranno rispettare delle regole, perché se non si ha una pistola per difendersi c’è il rischio di finire uccisi,quindi bisogna stare al gioco dei rapitori….

Non conviene fare gli eroi!!!

Se si viene uccisi la regola vuole che per 30 minuti non si dovrà ricordare chi si è,praticamente come da regolamento per far tutto più reale,bisognerà fingere di aver perso la memoria,praticamente un Bourne Identity in Gta!

Se si viene uccisi o comunque feriti qualcuno dovrà chiamare i soccorsi, vi cureranno o vi resusciteranno,ma come ho detto vige una regola e non si dovrà ricordare nulla per 30 minuti.

Immaginatevi li come nella vita reale insomma, potete anche farvi una patente, in alcuni server infatti se non l’avete il poliziotto è obbligato a multarvi ed arrestarvi, se rubate una macchina e l’agente di turno si accorge,vi porterà in centrale è vi arresterà,restando cosi per alcuni minuti in cella, da quel momento ogni minuto equivale ad un ora,ovviamente più il reato è grave più ci restate.

Non mancano poi personaggi strani nel server ovvero nella città,come persone che si creano personaggi femminili che tentano di adescarvi anche solo per come si dice “divertirsi”.

Per parlare normalmente,tramite chat vocale,se non si ha Discord o altro si dovrà dire la frase “Fuori RP”,significa che si può parlare normalmente.

In gioco per ogni server ci saranno una serie di mod differenti, come quella per le macchine, dove ci sono macchine reali.

Si può aprire il bagagliaio,si può chiudere la macchina a chiave,si può spegnere il motore e si può anche restare a secco, infatti si dovrà rimettere benzina nei distributori spendendo soldi.

Per comprare una macchina bisogna recarsi dal concessionario, ove un giocatore che lavora come venditore venderà veicoli di vario genere.

Non manca di certo l’agente immobiliare, che vende case è le affitta, infatti se affitti una casa egli te la può togliere se non paghi l’affitto, se la compri la casa è tua per sempre,ma per comprare una casa ci vogliono molti soldi quindi inizialmente conviene più affittarne una.

In alcuni server addirittura si ha la possibilità di avere un inventario espandibile,c’è la possibilità di far palestra con degli script( codici di modifica gioco ) appositamente studiati per aumentare la forza,più è forte il personaggio più kg si possono portare,come anche gli il numero degli oggetti trasportabili aumenterà.

In altri casi si dovranno avere borse o addirittura macchine dove mettere gli oggetti,nei bagagliai cosi per poterli trasportare o altro.


La vità su GTA V è uno spasso,anche se finge la realtà in questo caso! Ma io consiglio di non giocarci troppo perché la vita reale è molto meglio e nessun gioco potrà mai superarla! Da Lando è tutto,ci vediamo al prossimo articolo…

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.