Pixels:Una minaccia dallo spazio combattuta grazie ai videogame del passato.

Pixels è un film del 2015 ispirato a videogiochi cult come pac-man, space invaders, tetris e arkanoid e ad altri videogame che negli anni 80 e 90 hanno fatto sognare molti giovani è non.

La trama e la seguente un giovane ragazzo nel 1982 di nome Sam Brenner insieme al suo amico William Cooper vanno sempre nelle sale giochi, il piccolo Sam decide cosi di partecipare ad un torneo di videogiochi nonostante sia un esperto e maestro di videogiochi.

Il piccolo Sam ovviamente non vince ma arriva secondo e li conosce quello che diventerà il suo accerrimo nemico e attacca brighe Eddie plant conosciuto come fireblaster, Sam purtroppo nell’ultima sfida cioè nel videogioco donkey Kong non vince: fu cosi Fireblaster a vincere poi si scoprirà in seguito che Fireblaster usa i codici per giocare e vince grazie a questo.

Nella Capsula del tempo inviata nello spazio infatti ce una registrazione dell’evento e anche una serie di videogiochi dell’epoca ignari che una razza aliena possa aver interpretato come atto ostile.

Passano gli anni e Sam interpretato da Adam Sandler e diventato un Nerd non che istallatore di tv e console e videogiochi come lavoro è Cooper il suo migliore amico interpretato da Kevin James diventa il presidente degli stati uniti, li conosce matty il figlio della signora Violet von Patten interpretata da Michelle Monaghan la quale Sam si innamora.

Da li una serie di eventi accade infatti Sam scopre che Violet lavora nello staff del presidente i quali entrambi vengono chiamati dal suo amico presidente Cooper.

Scoprono che una base militare a Guam fu attaccata da oggetti non identificati poche ore prima Sam riconosce che le navette somigliano a quelle di Galaga noto videogame degli anni 80.

Fu cosi che Scoprono tramite un messaggio da parte degli alieni che dice che gli abitanti della terra hanno inviato una sfida dichiarando guerra a loro insaputa quindi hanno interpretato male il messaggio della capsula.

il messaggio dice anche che hanno a disposizione tre sfide il presidente Cooper non vuole allarmare la gente del pianeta terra ma è costretto dopo gli eventi che accadono nel frattempo infatti attaccano il Taj Mahal in india utilizzando con arkanoid ad ogni sfida un guerriero della parte colpita verrà catturato come trofeo.

La seconda sfida la terra sviluppa armi ad energia le quali posso distruggere gli alieni in quanto le armi convenzionali non funzionano su di essi infatti si svolgerà a Londra qui Sam e chiamato per addestrare i soldati che li combatteranno facendo giocare ai videogame anni 80.

Siccome qui i soldati non riescono a distruggere Centipete Sam e un altro suo amico conosciuto nell’infanzia Ludlow conosciuto come Wonder Kid segretamente innamorato del persoggio dei videogame Lady Lisa.

Qui vincono la seconda sfida e come trofeo gli alieni gli donano Il cane di Duck Hunt rivelando cosi le coordinate della prossima battaglia infatti sara nella gloriosa città di New York.

Qui Sam purtroppo ha bisogno del suo accerrimo nemico FireBlaster che attualmente sta scontando una pena in prigione qui contattato da Sam, Cooper e Violet naturalmente dopo varie trattative Eddie accetta e cosi poco dopo vanno all’incontro con la terza sfida new york li scoprono che il nemico stavolta e Pac-man.

Qui motorizzano quattro macchina con i colori dei fantasmi del videogioco ovviamente corazzati con un dispositivo che e in grado di distruggere Pacman qui ce la partecipazione del creatore di Pac-man Toru Iwatani che si unisce a Sam, Violet, Eddie.

Anche questa sfida viene vinta anche se si scopre poi che Eddie usa i codici del gioco per vincere infatti poi gli alieni se ne accorgono e mentre sono intenti hai festeggiamenti gli alieni emanano un messaggio e si arrabbiano matty fù rapito anche se prima il pianeta terra riceve in trofeo Q bert non ricordo che personaggio sia ma e puccioso.

Qui sam Cooper gli altri sfidano per l’ultima volta gli alieni stavolta e Donkey kong Sam teme di non farcela anche perché era arrivato secondo ma si convince dato il fatto che FireBlaster ha usato i trucchi per vincere infatti lui cosi si convince che ha vinto lui e batte Donkey Kong.

La terra vince è un alleanza viene stipulata tra terra è alieni beh non posso dirvi il finale il film è ironico e divertente dovreste guardarlo anche perché chi è appassionato di videogame non può perderselo assolutamente la trama è inventata ma comunque vedere Sam da piccolo mi fa tornare indietro a quando anchio per la prima volta giocai hai videogame.

Concludo col dire che il film ha una trama inventata ma comunque alcune cose son reali come i videogame e altro naturalmente hanno immaginato la vita dei ragazzi degli anni 80 dove nella sale giochi si socializzava non come oggi che per giocare abbiamo bisogno di uno smartphone, un pc o una console.

Mentre prima negli anni 80 90 dovevamo andare nei Bar o sale giochi e credetemi quando vi dico che e vero che erano bei tempi ma anche ora non sono poi cosi brutti ogni epoca ha le bellezze e bruttezze ad esempio oggi giorno i ragazzi preferiscono non uscire o uscire poco, mentre negli anni 80 90 si usciva con amici.

CAST
Adan Sandler : Sam Brenner
Kevin James : presidente William Cooper
Michelle Monaghan :Violet Van Patten
Josh Glad : Ludlow Lamonsoff “Wonder Kid”
Jane Krakowski : Carolyn Cooper
Peter Dinlage : Eddie Plant

Matt Lintz : Matty Van Patten
Brian Cox : ammiraglio Porter
Sean Bean : caporale Hill
Ashley Benson : lady Lisa
Denis Akiyama : Tohru Iwatani
Serena Wiliams : se stessa
Matt Frewer : Max Headroom

Durata : 105 minuti

Regia : Chris Columbus

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.