Look Away (2018) Trama e recensione.

Look Away parla di una liceale diciottenne, derisa e umiliata da tutti, comincia poi a parlare con la sorella gemella morta, che le appare nello specchio.

Genere: horror, thriller

Anno: 2018

Durata: 103 minuti

Cast: India Eisley, Mira Sorvino, Jason Isaacs, Harrison Gilbertson, Penelope Mitchell

 

Trama

Maria, ( India Eisley) é una timida liceale diciottenne che ha problemi di autostima, é sempre da sola e ha problemi con i genitori.

Dan (Jason Isaacs)  il padre rigido e severo e Amy (Mira Sorvino) la madre depressa , tenuta sotto controllo da Dan.

A scuola viene sempre umiliata e derisa da tutti, in particolare da un ragazzo di nome Mark che gli piace farla vergognare di fronte a tutti gli studenti.

Maria ha solo un’amica, Lily (Penelope Mitchell), con la quale passa parecchio tempo insieme. Ma anche Lily, quando sta con il fidanzato, lascia Maria da sola senza preoccuparsi.

 

Un giorno Maria si accorge che nascosta nel vetro del bagno, c’é un’ecografia di una gravidanza che mostra due gemelli.

Ma lei non sa che l’ecografia é di sua madre e che la sorella gemella di Maria é stata rifiutata dal padre Dan, perché era nata con una deformazione.

Una notte sullo specchio le appare la Airam, la gemella morta di Maria dicendole che lei manderá via questa tristezza e infelicitá, deve solo scambiarsi di posto 

All’inizio Maria rifiuta, ma poi accetta. Deve appoggiare le mani e la bocca sul vetro contemporaneamente a Airam e i loro posti si scambiano.

Ma Maria non sa che la sorella vuole vendicarla per tutto quello che ha dovuto subire in tutto questi anni.

Recensione

Noi tutti sappiamo che arrivare alla maggiore etá é il desiderio di tutti gli adolescenti, ma il traguardo non é sempre facile come dovrebbe.

I problemi che per i genitori sembrano banali, possono incidere sulla vita degli adolescenti che sono obbligati a vivere in un ambiente pieno di falsitá.

In Look Away, Maria affronta un percorso che porta ad una strada senza uscita, all’inizio con il pessimismo e poi al delirio.

Non ha amici, né simpatie tra i compagni di scuola ed é costretta a dubitare su sentimenti come l’amore, e l’amicizia.

É comprensibile la voglia di scambiarsi con Airam, per fuggire dalle umiliazioni di tutti i giorni, da una vita piena di tristezza e insicurezza.

Mentre Airam, é l’opposto di Maria, estroversa, cinica, perversa, capace di prendere decisioni che la gemella non sarebbe  mai  stata in grado.

 

Look Away, a mio parere, é un buon thriller psicologico con scene drammatiche, buone inquadrature.

Soprattutto quando Maria e Airam stanno parlando e inducono cosí  lo spettatore a rimane con lo sguardo fisso.

A me Look Away é piaciuto e consiglio di guardarlo.

 

Tutti quanti, prima o poi, siamo costretti a guardare noi stessi allo specchio e vedere chi siamo davvero.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.