Hunter Killer (2018) Trailer e recensione.

In Hunter Killer si parla della scomparsa di un sottomarino statunitense nelle acque russe, che potrebbe scatenare la terza guerra mondiale.

Genere: action, thriller

Anno: 2018

Durata: 121 minuti

Cast: Gerald Butler, Gary Oldman, Toby Stephens, Michael Nyqvist

Trama

Il sottomarino della Marina statunitense, il Tampa Bay, scompare misteriosamente nelle acque russe. Il recupero del sottomarino viene affidato al capitano Joe Glass (Gerald Butler).

Joe, scopre che il Tampa Bay é stato abbattuto da missili di un sottomarino russo, ma salta fuori che ce né un terzo coinvolto. Quest’ultimo é il responsabile dell’affondamento del Tampa Bay e del sottomarino russo.

Nel Tampa Bay non ci sono superstiti, mentre in quello russo, Joe riesce a recuperare il capitano Andropov e un soldato. Cosí scopre che si tratta di un colpo di stato che il ministro della difesa russo, vuole mettere in atto.




Infatti questi, prende in ostaggio il presidente russo Zakarin, per poi avere il pieno controllo e scatenare una guerra tra Russia e Stati Uniti. Con l’aiuto di Andropov, il capitano Joe Glass vuole impedire che tutto questo accada.

Recensione

Hunter killer é suddiviso in 3 nuclei principali: gli ufficiali del Pentagono che prendono decisioni, a volte senza consultare i capi, poi i soldati nel sottomarino che sono incaricati di scoprire chi c’e dietro l’affondamento del sottomarino e i soldati via terra che tentano si salvare il presidente russo.

Queste 3 parti hanno un buon ritmo e di tensione c’é ne parecchia, molte esplosioni e anche delle novitá.

Ad esempio la scelta del Capitano di imporsi ai suoi soldati come “uno di loro” e poi condividere delle unformazioni molto segrete con il nemico russo.

Oltre al buon ritmo, Hunter Killer é anche un genere un po’ claustrofobico, chiusi in un sottomarino i soldati passano mesi e mesi dove la morte potrebbe arrivare da un momento all’altro.

Personalmente a me é piaciuto questo film, grande suspense che mi ha fatto rimanere incollato allo schermo,nonostante la durata del film fosse di 2 ore. Vi consiglio di guardarlo, anche perché ci sará un finale a sorpresa.

Andiamo a recuperare il Presidente. Entreremo in acque in cui nessun americano ha mai osato entrare.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.