GOT Il trono di spade: I personaggi rimasti e il loro seguito dopo l’ottava stagione!

Il finale sconcertante di Game Of Thrones ( GOT ) ha spiazzato tutti,anche perchè sembra proprio sia finita la serie,ma su questo torneremo a fine articolo,addirittura Kit Harington che interpreta Jon Snow è rimasto sconvolto dal finale della serie quando lo ha saputo,di seguito il video!

 

Ma i personaggi sopravvissuti alle grandi guerre della serie che faranno ora? Cerchiamo di capirlo tramite ciò che sappiamo e che abbiamo imparato,tra l’altro l’episodio finale fa intendere molto bene il possibile continuo della presunta fine del Trono di Spade ( got ).

Davos Seaworth ( Liam Cunningham )

È passato da fazione a fazione,ma tenendo conto che era un brigante che lavorava a stretto contatto con i pirati,la sopravvivenza e furbizia non gli è mai mancata.

Quindi lo abbiamo visto al fianco del folle Stannis Baratheon ( Stephen Dillane ),fino alla sua giustissima fine dovuta al seguire una pazza Donna Rossa ( Carice van Houten ) che gli ha fatto bruciare viva la figlia.

Davos così si allea,come la Donna Rossa tra l’altro,con Jon Snow seguendolo poi nella unione con Daenerys Targaryen ( Emilia Clarke )!

Al severo ma giusto tradimento di Snow alla nuova regina Daenerys ovviamente l’ex brigante torna a scegliere se stesso,così vediamo che siede al fianco del nuovo Re dei non più 7 ma 6 regni, Bran Stark!

Cosa farà,abbiamo conosciuto il suo carattere versatile ma bisognoso di essere una spalla e di non averla,quindi mai lo vedremo solo a vagare per i regni,continuerà a stare al fianco di qualcuno,le scelte per la fedeltà sono poche ma senza dubbio verrà attratto dall’intelletto di Tyrion Lannister,almeno finché è vincitore!

Brienne di Tarth ( Gwendoline Christie )

Personaggio strano ma nel suo affascinante,forse un po folle nelle sue promesse ma almeno di parola come pochi nei 7 regni!

L’abbiamo conosciuta al fianco di Renly Baratheon ( Gethin Anthony ),poi successivamente fedele a Catelyn Tully ( Michelle Fairley ),senza un motivo alcuno oltre al rispetto in generale,un po come l’amico Davos!

Per missione di Catelyn conosce come prigioniero Jaimme Lannister ( Nikolaj Coster-Waldau ),un buon uomo e infatti se ne innamora.

Nella guerra contro il Re della notte combattono fianco a fianco e poi tra loro nasce qualcosa,proprio poche ore prima della guerra contro i morti Jaimme la nomina cavaliere,cosa che gli permetterà la sua posizione finale nella serie!

Essendo primo cavaliere donna delle terre di Tarth e ultimamente fedele alla casa Stark il nuovo Re l’ha tiene nel suo consiglio,in buona posizione e in buona compagnia!

Lei continuerà a rimanere vicino ad ormai l’unica forte famiglia Stark,la sua posizione probabilmente gli farebbe anche trovare marito,ma il suo amore per Jaimme è grande e vivendo li nella stessa città dove tutto è accaduto sarà difficile dimenticare!

Solo due uomini potrebbero affrontarla sia in duello che in matrimonio,uno è il bruto Tormund ( Kristofer Hivju ) che però è dall’altra parte del mondo e poi ne parleremo,mentre l’altro è il furbo e forte Bronn ( Jerome Flynn ) che sta proprio allo stesso consiglio del Re,quindi se c’è una speranza è proprio tra loro due!

Bronn ( Jerome Flynn )

Legato ai soldi più che mai,legato al tal punto di unirsi ai Lannister ( i più ricchi nei 7 regni ) e tradirli uno ad uno per altri Lannister!

Traditore di Tyron per unirsi a  Jaimme,poi ha tradito entrambi per unirsi a Cersei Lannister ( Lena Headey ).

Non ha combattuto alla guerra contro il Re della Notte perchè ha pensato solo a se stesso,penso fortemente che nella posizione che è ora al fianco del Re nel consiglio sia l’unico possibile uomo pericoloso.

Se bene sembri buono e simpatico le sue azioni passate parlano per lui,se ci può essere un traditore ora, ecco chi potrebbe essere!

Alla fine dell’episodio 6 della presunta ultima stagione 8 afferma che il debito dei Lannister con lui è concluso,ma meglio non fidarsi mai di uomo che non si accontenta.

Samwell Tarly  ( John Bradley )

Aveva promesso ai guardiani della notte molte cose,ma nessuna promessa è mai stata rispettata!

Ha fatto figli,quindi famiglia,ha disertato più volte e alla fine non è nemmeno più tornato al castello nero!

Ora lo abbiamo visto nel consiglio del Re,insieme a Tyron,Bronn,Davos e Brienne,ma sarà quello il suo posto? Non sa nemmeno lui bene cosa voglia,se una famiglia o una biblioteca,ma di certo non è affidabile,invece di seguire l’amico a cui deve tutto Jon Snow,è rimasto nel consiglio!

Finirà nei guai con il suo carattere, a meno che non venga risparmiato perchè troppo debole!

Sansa Stark ( Sophie Turner )

Regina del Nord,intelligente e forte,mah…

La umiliazione e morte di suo padre Eddard Stark ( Seab Bean ) è causa sua e della sua voglia di sposare l’immaturo e pazzo Joffrey Baration ( Jack Gleeson ), il buon Eddard aveva detto più volte di andare via da Approdo del Re,ma per colpa sua è finito nei guai,sempre per colpa sua si è dichiarato colpevole di tradimento ingiustamente,prima di essere ucciso dallo stesso Re che Sansa voleva tanto!

Ma non finisce qui,appena viene poi ceduta in sposa a Tyron contro il volere di entrambi,Tyron la rispetta e la tratta bene,ma lei continua a evitarlo come se fosse un animale!

Una volta scappata dopo l’omicidio di Joffrey viene portata dalla zia e non solo umilia la zia non evitando il bacio di Petyr Baelish ( Aidan Gillen ) ,ma poi mente e inganna la zia facendola uccidere!

Rifiuta l’aiuto di Brienne,mettendola in pericolo con le guardie di Petyr,ma poi corre di nuovo da lei quando ha avuto bisogno!

Una volta che si unisce al Fratellastro Snow per riprendersi Grande Inverno,cospira contro Snow e una volta che la guerra sembra persa manda l’esercito di cui non aveva mai accennato di sua zia,molti amici di Snow sono morti con questa bravata!

Snow viene eletto dal popolo di Grande Inverno Re,ma a lei proprio non va giù,così facendo comincia ad attaccare Jon ad ogni decisione presa,cercando di farsi valere di fronte hai rappresentanti del popolo!

Insomma potrebbe sembrare tutto ma non lo è,Snow alla fine è prigioniero di Verme Grigio (  Jacob Anderson ),ma a lei cosa interessa? Essere Regina di Grande Inverno e fa rispedire l’eroe e salvatore di tutti Snow al castello nero!

Ora è regina di un popolo che gli è fedele e addirittura la sorella Aria Stark è scappata lontano da lei e dalle sue gelosie,Sansa sarà la prossima Cersei Lannister ( Lena Headey ) e farà guerra a suo fratello Bran Stark ( Isaac Hempstead-Wright ) per il potere assoluto!

Aria Stark ( Maisie Williams )

Beh forse la mia preferita,Aria è sempre stata forte e coraggiosa,alla fine l’abbiamo vista decidere di prendere una nave,con bandiera Stark e partire verso l’ignoto,lontano da tutti e tutto,perché?

Perché il suo percorso la resa più saggia e più forte di chiunque altro,ricordiamo che ha ucciso lei il Re della Notte,lei è riuscita dove tutti compreso un drago hanno fallito!

Lei avrà sempre il rispetto da tutti perché è una Lady,ma anche perché la temono,non tradirà mai nessuno perché non prova invidia,sa bene gli errori di tutti ma non giudica,profilo perfetto per Aria!

Jon Snow ( Kit Harington )

Jon lo abbiamo lasciato,mentre accompagnava i Bruti nelle loro terre oltre la barriera,ma ha intenzione di disertare.

Mentre a cavallo serio e triste va verso le montagne innevate,volta lo sguardo solo quando il cancello alle sue spalle viene chiuso,la sua intenzione è di non tornare al castello nero,ma di rimanere libero,con i bruti,come ha fatto intendere più volte!

Brann Stark ( Isaac Hempstead-Wright )

Brann ora è Re dei 6 regni,la sua serietà è fastidiosa ma ha due strani atteggiamenti nell’ultima puntata di GOT.

Il primo atteggiamento strano è stato accettare il trono,non aveva nemmeno accettato il trono degli Stark che gli spettava di diritto e lui più di qualunque altro sa che aspettava a Jon Snow,ma comunque ha accettato con uno strano sorriso!

Poi in riunione afferma che mancano un Maestro d’armi,un uomo dei sussurri e un’altro componente come se facesse riferimento a qualcuno!

Se fosse realmente la fine di Got,non trovate strani tutti questi atteggiamenti dell’ultimo episodio? E poi….

Conclusione Trono di Spade ( Game of Thrones )

Il bruto Tormund ( Kristofer Hivju ) non dice nulla,come quando si preparava ad uno scontro,se ne va con Snow senza nemmeno una parola quando lo vede,ricordo benissimo i grandi abbracci e le continue battute! Ma misteriosamente tutto silenzio!

La regina dei draghi Daenerys Targariyen ( Emilia Clarke ) una volta pugnalata da Jhon viene misteriosamente portata via dal drago,è stata infuocata più di una volta,non mi sorprenderebbe che non sia morta o che con il fuoco guarisca!

Verme Grigio va nella isola pacifica della amata Missandei ( Nathalie Emmanuel ),alla morte di Daenerys la regia non fa nemmeno vedere la reazione! Quanto vediamo poi noi sembra una sceneggiata!

 

Tyrion Lannister  ( Peter Dinklage ) mantiene sempre i suoi debiti ed è stato salvato da Snow,eppure rimane fermo quando viene esiliato! Anche lui sa che Snow è il legittimo Re al trono,ma che per nuove direttive ora si procede per elezione tra nobili!

Poi lo sappiamo tutti che è artefice di molti mali e che desidera il trono di spade,o quello che rimane!

 

Euron Greyjoy ( Pilou Asbæk ) è morto? Non si vede mai la sua fine,eppure anche questo aspetto non è chiaro essendo un personaggio abbastanza forte,con il detto ” ciò che è morto,non muoia mai”!

Daario Naharis ( Michiel Huisman ) il comandante dei Corvi della Tempesta,lasciato a proteggere le conquiste dalla amata e regina dei draghi Daenerys,come ha reagito? Non cercherà vendetta? Insomma non possono averlo dimenticato!

La colpa di tutto questo?

Daniel B. Weiss Showrunner della serie si è stancato,poteva proseguire con almeno altre 4/5 stagioni,ma ha specificato più volte l’enorme lavoro che essa comporta e vuole più libertà per altre passioni e serie,così ha chiuso rapidamente questa deludente stagione 8!

Abbiamo visto un episodio 3 di GOT che avrebbe capovolto i cinema di tutto il mondo per la epicità e l’entusiasmo provocato,ma poi si capisce che c’è stato uno stop dalla regia che dice va bene,uccidiamo la regina dei draghi,spazziamo via tutto,finale con lacrime e boom chiudiamo sta storia e timbriamo il cartellino! 

Spero vivamente che qualcun’altro prenda in mano la situazione e dia un significato finale migliore ad una serie che è stata amata da molti!

VOI CHE PENSIERO AVETE A RIGUARDO? BEH FATEMELO SAPERE MI RACCOMANDO E RICORDATE COSA DICIAMO NOI AL DIO DELLA MORTE?

NOT TODAY!!!

 

 

 

 

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.