Sonic:un icona degli anni 90

Sonic e un gioco uscito nel giugno del 1991 nato e creato come simbolo della casa SEGA: console come Master System, Master system 2, game gear, sega mega drive poi divenuta Genesis ecc….

Nato anche per competere con la Nintendo la quale aveva Super mario bros e Duck hunt prima di sonic il simbolo chiave era alex Kidd naturalmente prima del 1991.

Il gioco era in platform ma considerato più arcade Sonic successivamente usci anche Sonic the hedgeogh 2 e 3 e successivamente sonic e knuckes dove si inseriva in sonic 1, 2, 3 e si creava una sorta di espansione.

Solo successsivamente a sonic 3 si poteva salvare il gioco mentre nei precedenti non si poteva si doveva giocare tutto fino alla fine.

Come personaggio Sonic era carismatico ogni tanto esce un S

\onic ma sempre meno frequente agli anni 90 possiamo solo rigiocarci grazie a console riproduzioni come Il Mega drive mini, il Master System mini e altre console vendibili a modico prezzo, anche su smartphone possiamo ritrovarlo.

STORIA E PERSONAGGI

La storia del personaggio e molto carina anche perché un giorno uno scienziato intento a conquistare il pianeta terra decise di fare esperimenti su alcuni animali tra questi ce un porcospino egli dopo l’esperimento divenne Sonic.

Sonic non volle conquistare la terra e decise cosi a sua volta di ribellarsi al dottor Robotnik diventando cosi eccerrimi nemici, dopo lunghe battaglie Sonic sventa i piani del Dottor Robotnik.

Nasce cosi nel secondo episodio Tails (volpe a due code) anche egli si ribella e decide di unirsi a sonic Tails diventato cosi il suo migliore amico inizia la lotta al fianco di sonic esperto di meccanica e di invenzioni costruì l’aereo personale e sventano anche li i piani dello scenziato.

Nel Terzo episodio arriva knuckless un altro esperimento delllo scenziato avendo il potere del fuoco mentre Sonic la velocità, Knuckles quasi non riesce nell’intento quando poi knuckless viene sconfitto da Sonic egli ci ripensa e si unisce a lui e cosi nasce un amicizia tra i tre i quali cosi hanno un potere immaginabile.

I tre formano un gruppo una squadra molto affiata che si dal primo sonic la fonte primaria del vero potere e il potere degli smeraldi, sette sono di colori diversi che se raccolti tutti forniscono un potere dieci volte superiore al normale.

A seguire arrivano dopo la sconfitta del dottor Robotnik arriva Dr. Eggman non ricordo che grado di parentela avesse ma da li inizia la saga di Sonic con personaggi nuovi come Shadow Il Porcospino Nero non che nemico di Sonic storico ma anche amico poi in seguito e Amy Rose la quale poi diventerà sua fidanzata.

Dopo l’uscita dei quattro episodi di cui ce anche Sonic e Knuckles che si poteva usare come espansione e inserire Sonic, Sonic 2 e Sonic 3 unito alla cartuccia Sonic e Knuckles si poteva giocare con Knuckles anche ai tre Sonic.

Dopo i Quattro capitoli arrivano successivamente Sonic 3D e sonic adventure DX quest’ultimo infatti Sonic, Knuckles e Tails formano il team Sonic con ognuno poteri differenti mentre shadw e altri formano le loro scquadre tutte intente a sconfiggiere il Dotto Eggman.

Al momento non conosco tutti i personaggi di Sonic ma In questo articolo vorrei provare a descriverveli i più importanti quelli ai quali io ho vissuto da piccolo.

SONIC Il porcospino, potere principale la super velocità il nome infatti significa sonico anche perche lui utilizza la velocità supersonica, ma anche astuto.

TAILS la volpe, potere principale il volo infatti con le sue due code egli e in grado di formare un elicottero e volare non che invento e meccanico della squadra elemento fondamentale per fornire i mezzi per la lotta al male.

KNUCKLES L’echidna, potere principale il fuoco e la forza non so che animale sia ma cmq come personaggio e molto carismatico e impulsivo non si tira mai dietro al pericolo.

SHADOW Il porcospino, potere principale Velocità come Sonic ma none un porcospino ma bensì un misto tra un animale alieno e un porcospino creato anche egli anni prima dal Dottor Robotnik indossa scarpe con razzi.

Questi sono i principali ma ci sono anche i secondari non meno importanti dei sopra elencati.

Ce Dr. EGGMAN, OMEGA, SILVER,METAL SONIC,VECTOR e molti altri che non ricordo al momento anche perché di Sonic ne ho giocati ma non a tutti anche perché e impossibile.

Dopo aver fatto l’avvento sul sega Sonic fa la sua comparsa su PC sulla WII Sulla Nintendo creando anche un unione con i personaggi si Super Mario e molte altre console.

Inutile dire che nel frattempo si sono creati gadget serie di cartoni e serie animati e soprattutto e dappertutto se ne parlava come di un evento unico come l’avvento di Super Mario e Pokemon.

CONCLUSIONE

Insomma Sonic era un bel videogame oggi purtroppo non possiamo più dire di trovare giochi simili anche perché i giocatori di oggi predicono giochi come fortnite è altri giochi simili i giochi come sonic non vengono piu prodotti apparte in alcuni casi e raramente.

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.