Minecraft è un gioco morto o gli utenti ancora ci giocano?

Minecraft era un gioco creato dallo svedese Markus Persson ovvero Notch dal 2009 al 2011, e poi successivamente da Mojang dal 2011 a oggi.

Le prime versioni di minecraft erano poco sviluppate però ce da dire che minecraft al pubblico e piaciuto già da subito.

Minecraft ebbe il suo successo dalla versione 1.7.3 la quale si poteva fare pvp e si poteva spammare colpi con la spada e i blocchi cominciarono già ad essere quelli che conosciamo.

Per minecraft fu un successione grazie all’avvento di mod che rendono il gioco realistico e diverso e shader che rendono l’acqua e altri elementi simili hai giochi non cubettosi.


Naturalmente alcune mod erano create da utenti e alcune da sviluppatori

Grazie a dei veri e propri server che gli utenti potevano giocare insieme e creare un proprio mondo dove farmare o altro addirittura fare pvp e quant’altro l’universo di minecraft non e infinito ma esteso.

Oggi su Minecraft vantiamo della 1.13.2 dove sono stati aggiunti molti più animali come le tartarughe e i delfini e naturalmente mostri,Biomi,alghe e quant’altro.

Si mormora che una versione 1.14 sia in via di sviluppo e che metterà cose del tipo i villager ricostruiscono le case ecc ma la fonte non e attendibile quindi dovremmo aspettare che esce.

Insomma se vi chiedete se ancora come gioco puo ancora funzionare?

A mio avviso si perchè e in costante aggiornamento e sviluppo poi non esiste solo la versione premium ma anche sp cioè la versione craccata anche se io consiglio la premium perchè si puo entrare nei server tosti.

Per quanto riguarda le mod ce ne sono tante: tipo quella di gta, di dragonball, tekkit ecc ce ne sono talmente tante che non basterebbero 3 vite a vederle tutte.

Ce da dire che minecraft e un gioco che gira su piu piattaforme dal PC alla xbox e perfino nella ps4 e su windows 10 addirittura ce la windows 10 edition dove si puo giocare anche con persone che usano lo smartphone.

In conclusione si minecraft ha ancora potenzialità illimitate pertanto se ad uno piace il survival o un gioco che comunque piace il pvp nonostante la grafica e consigliato moltissimo, ed e consigliato anche provarlo per almeno un mese.

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.