Satisfactory: può diventare il nuovo minecraft?

Cos’è e come è fatto il gioco? ve lo spiego io.

Satisfactory è un gioco con tematiche survival in prima persona con possibilità di espandere una propria base e craftare materiali, strumenti e tutto cio che vi occorre per sopravvire e portare la vostra compagnia la ficsit alla industrializzazione.

All’inizio del gioco avremo la possibilità di sceglie tre diversi pianeti con tre diversi biomi piu altri all’interno del pianeta che daranno la sensazione al giocatore di essere all’interno di una zona dove creare una base ed espanderla.


Il gioco è ancora e un early access e quindi ancora in fase di sviluppo è in costante aggiornamento.

Avrete anche la possibilità di avere armi come la folgora alieni o il fulminatore di alieni, il rilevatore di oggetti, il faro per segnalare i punti della mappa più importanti o meno, e altri oggetti utili che non voglio spoilerare.

Dovrete anche craftare materiali per costruire craftandoli da soli oppure costruire fabbrico come la fonderia il costruttore e i vari assemblatori per poi espandere la base ed automatizzare il tutto

I veicoli sono la cosa migliore del gioco in quanto si posso automatizzare e usare per portare da una base del pianeta all’altra è naturalmente si posso usare anche per esplorare: i due al momento disponibili sono il Camion e il Trattore.

Al momento non ho notizie se aggiungeranno di nuovi veicoli ma già il gioco lo posso considerare completo, ma se aggiungeranno più cose allora varrà la pensa poterci giocare.

In più ce da dire che ce anche la possibilità di fare delle vere partite in coop cioè con amici o comunque con persone che si conoscono non mi e pervenuta notizia sul limite ma conoscendo epico non meno di sei.

In conclusione satisfactory nei prossimi mesi a mio parere potrebbe anche diventare o il nuovo minecraft o il nuovo subnautica se ovviamente aggiunderanno mod o altro altrimenti resterà cosi.

Io credo anche una cosa che per ora il prezzo di 29,99 euro su epic games per un gioco in early access e alquanto caro anche perchè non e un prodotto finito con un prezzo più accessibile il gioco spopolava già.


Ancora non ci sono molti utenti non per quello che potrebbe essere la dinamica del gioco tra l’altro il gioco se non si gioca moderato rischia anche di diventare compulsivo ovvero crea dipendenza.

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.