Apex Legends: Gli utenti non sanno giocarci! Improvvisano!

Abituati forse con Fortnite e altri giochi destinati ad un pubblico chiaramente più giovane,viste le colorate skyn e le modalità semplici,su Apex i giocatori stanno giocando male!

La tecnica adottata per il buon vecchio Pinnacoli Pendenti ( città che su Fortnite ha iniziato l’ammasso di giocatori ),sta rendendo facile il gioco a chi invece ha capito come si gioca realmente!

La tecnica scendiamo tutti in posto e speriamo di farcela andrebbe bene se avessimo un ‘arma di partenza,come accade per esempio in Unreal Tournament,infatti quest’ultimo non è un Battle Royale,ma ben si un sparatutto in prima persona con diversi obbiettivi!

Apex Legends invece è un survival d’azione,vince la squadra che rimane alla fine,che scelga di farlo nascondendosi o affrontando ogni minaccia non fa differenza,l’obbiettivo è uno e le scelte di come arrivarci sono tante,ma ecco le cose da non fare che invece vengono fatte di continuo in Apex!

SCENDERE IN SOLITARIA

Una delle cose che sta rovinando il gioco,se avessero voluto la modalità singolo,gli sviluppatori l’avrebbero inserita,mentre non c’è ma questo non ferma i videogiocatori meno esperti che non seguono le regole rovinando così il gioco.

Giocatore di Apex solo!

Alla discesa iniziale uno dei tre giocatori è Jumpmaster,cioè quello che decide dove scendere,ma se la scelta non piace a qualche bambino viziato,ecco che esso andrà per i fatti suoi,rovinando così il team,ma non temete,perché se verrà abbattuto chiederà aiuto nonostante sia a 500 metri da voi!

SCENDERE TUTTI NELLO STESSO POSTO

Scegliere di scendere di proposito in un luogo affollato è proprio il modo più sbagliato di giocare,Apex non è destinato a questo tipo di gioco,esso infatti equivale andare contromano in una gara!

RUBARE ARMI E MUNIZIONI SENZA CONDIVIDERE MAI

Capita e molto spesso,di scendere e l’amico accanto a voi prende tutto quello che trova,anche munizioni che non gli servono,solo per la premura e la foga,lasciando voi magari con una’arma senza munizioni,le vostre richieste non verranno ascoltate e vi posso assicurare che se essi si trovano in difficoltà chiameranno il vostro aiuto,beh a quel punto “goodbye my friend!”.

USCIRE DAL GIOCO SE SI VIENE ATTERRATI

Giocatori inesperti infatti,magari che prima hanno compiuto tutte le azioni che precedentemente ho elencato,usano uscire dalla partita una volta uccisi,pur sapendo che gli altri due giocatori possono salvarlo e riportarlo in gioco,uscire dalla partita per non aver voglia di attendere il salvataggio farà si che gli altri due giocatori si troveranno contro squadre ovviamente più numerose!

FARE SQUADRETTA

Una delle cose più immature di tutte! Magari capita che su tre giocatori due abbiano la stessa lingua,oppure che sono amici ,a quel punto ecco la squadretta,voi verrete trattati malissimo,non potrete decidere nulla e avrete sempre le cose per ultimo,toccherà rincorrere i due piccioncini nella mappa,perché il tuo parere non vale nulla! Nessun problema,andate avanti e se morite accenderò il microfono e mi farò una grassa risata!

I PROFESSIONISTI!

Purtroppo queste strane creature sono ovunque,ma su Apex non ci dovrebbero essere!

Loro fin da subito ti fanno sapere che sono forti con terminologie infantili tipo:

ehi bro,quante kill ti fai,io minimo 8,stammi dietro fra oppure skippa!!!

Ovviamente e ve lo assicuro muoiono brutalmente prima di tutti urlando frasi del tipo:

Nabbone,bimbo min…. ma guarda che fortuna sto figlio di …. nabboneeee nabboooo!!

Non vorrei dire ma tanto nabbo,cioè NOOB,nuovo del gioco,non è visto che hai fatto proprio una figuraccia!

COME SI GIOCA AD APEX LEGENDS

Non è uno spara-tutto ma ben si un Battle Royale,vince la squadra,per squadra intendo tutti uniti come il termine definisce e il gioco prevede,che rimane alla fine sopravvivendo,no facendo il Terminator ,agli avversari,punto!

Per squadra unita quindi vuol dire decidere insieme,proteggersi,stare uniti sempre e condividere idee e materiale!

TUTTI GLI ALTRI METODI DI GIOCO SONO UNA INVENTIVA DEL GIOCATORE INESPERTO !

Voi la pensate diversamente? Beh potete farcelo sapere nei commenti!

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.