The Equalizer 2-Senza Perdono. Denzel Washington.

Un grande Denzel Washington che si pone in difesa dei piú deboli, mettendo in pratica la sua giustizia privata.

Genere: Azione,

Durata: 121 minuti

Anno: 2018

Cast: Denzel Washington , Pedro Pascal, Melissa Leo, Ashton Sanders

Trama

Robert McCall ( Denzel Washington ) é un ex agente della CIA che oramai in pensione, cerca di guadagnarsi da vivere facendo il tassista a Boston.

Un giorno dà un passaggio a una giovane ragazza che é stata violentata, Robert decide così di aiutarla e da una lezione severa ai malviventi.

Robert infatti continua ad aiutare le persone piú deboli che affrontano ingiustizie nella vita quotidiana.

Nel condominio dove vive aiuta un ragazzo, di nome Miles (Ashton Sanders), a uscire dalle brutte compagnie e gli offre dei soldi in cambio di lavori domestici.

Un giorno riceve la visita di Susan (Melissa Leo) un ex collega di lavoro di Robert, che sta investigando sulla morte a Bruxelles di due agenti, colleghi di Susan. Una morte sospetta di omicidio-suicidio che non la convince.

Susan torna a Bruxelles, però viene assassinata in circostanze misteriose. A questo punto Robert decide a tutti i costi di indagare sulla morte dell’amica, scoprendo che il mandante é un ex collega.

Recensione

Questo film é il sequel di The Equalizer – il vendicatore dove Robert, ( Denzel Washington ) per liberare la giovane prostituta Alina, sgomina una cella della mafia russa.

In The Equalizer 2, Denzel Washington lo troviamo nei panni di un tassista che entra in contatto con un gran numero di persone,capendone le difficoltá di ognuna.

Odia le ingiustizie, infatti cerca sempre di aiutare le persone piú deboli e bisognose. Riesce anche ad assumere la parte del “padre” quando aiuta il ragazzo, di nome Miles, ad allontanarsi dalle brutte compagnie e dal mondo della droga.

Questo film mi é piaciuto, infatti ha ottime scene di azione con picchi di adrenalina, ma a volte perde un poco di questo ritmo frenetico.

Durando 121 minuti, a volte il ritmo é lento e lo spettatore perde un po’ la concentrazione. Questa é una mia opinione personale, consiglio a tutti di vedere questo film, non prima però di aver visto il film predecessore (The Equalizer-il Vendicatore).

Ci sono due tipi di dolore a questo mondo, il dolore che fa male e il dolore che ti cambia.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.