Skyscraper 2018 Con Dwayne Johnson Recensione

Dwayne Johnson deve salvare la sua famiglia intrappolata in un grattacielo in fiamme.

Genere: azione, thriller

Anno: 2018

Durata: 102 minuti

Cast: Dwayne Johnson, Neve Campbell, Chin Han, Pablo Schreiber, McKenna Roberts, Noah Cottrell

Trama

Will Sawyer ( Dwayne Johnson ) un agente dell’FBI e veterano di guerra, perde una gamba a causa di un’esplosione, mentre in una operazione, liberava degli ostaggi .

10 anni dopo, Will dirige una piccola compagnia che si occupa di controllare la sicurezza degli edifici.

Gli viene offerta la possibilitá di certificare la sicurezza del grattacielo più alto del mondo ad Hong Kong, costruito da Zhao (Chin Han) un miliardario cinese.

Cosí si trasferisce a Hong Kong con la moglie Sarah (Neve Campbell) e i loro 2 figli, Zhao li fa alloggiare al 96° piano del grattacielo come regalo a Will.

Mentre Will é in riunione con Zhao, dei terroristi fanno scoppiare un incendio a metá grattacielo bloccando i sistemi di sicurezza e anche la famiglia.

La colpa viene data a Will che si vede costretto a inziare una corsa contro il tempo per sfuggire alla polizia e salvare la sua famiglia intrappolata nel grattacielo.

Recensione

Skyscraper é quasi la copia del film Trappola di cristallo con protagonista Bruce Willis, solo che con piú effetti speciali e esplosioni.

É uno dei film classici di Dwayne Johnson, intento a proteggere la famiglia e a scoprire i veri colpevoli delle malefatte.

Ci sono parecchie scene d’azione, ma é una sfida alle leggi della fisica, con salti impossibili e situazioni pericolose affrontate facilmente, che nella vita reale qualsiasi persona si metterebbe a piangere aspettando la morte imminente.

É chiaro che si tratta di un film e non deve corrispondere alla realtá, ma a volte troppi effetti speciali possono farlo diventare un film banale.

Comunque c’é da dire che il carisma di Dwayne Johnson fa la differenza e anche l’attrice Neve Campbell che combina bene nel fare la partner di Dwayne Johnson cercando soluzioni nei momenti di pericolo.

E’ giusto avere paura! Per essere coraggioso, devi essere spaventato!

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.