Escape Room (2019) Trama e recensione

Escape Room : Sei sconosciuti si trovano coinvolti in gioco molto pericoloso, dove devono risolvere degli enigmi o pagarne le conseguenze.

Genere: Horror, Thriller

Anno: 2019

Durata: 100 minuti

Cast: Taylor Russel, Logan Miller, Jay Ellis, Tyler Labine, Deborah Ann Woll, Nik Dodani

Trama

Escape Room inizia in una sala di attesa di una società, la Mynos, dove sei sconosciuti si incontrano e sono stati scelti per al gioco di una Escape Room. Il vincitore porterà a casa la somma di 10.000 dollari.

Nella stanza ci sono: Zoey (Taylor Russel) una ragazza timida ma geniale, Jason (Jay Ellis) un ragazzo di successo, Ben (Logan Miller) che lavora in un supermercato, Mike (Tyler Labine) che in passato faceva il minatore, Amanda (Deborah Ann Woll) ex soldatessa con trauma del suo lavoro nell’esercito e infine Danny ( Nik Dodani) molto esperto di room escape.

I sei malcapitati devono risolvere degli enigmi,cercare di scoprire i segreti nascosti per poi accedere alla stanza successiva e l’ansia tra di loro sale non sapendo cosa succederà e quanti enigmi, sempre piú difficili, ci saranno.

Vengono sottoposti a condizioni sempre più estreme nelle varie stanze. Passono dal caldo infernale, al freddo e gelo che mettono a repentaglio le loro vite. Chi sopravviverà?

Recensione

Escape Room è un film simile un po’ a Saw ma non é splatter. Non ci sono braccia mozzate o sangue ovunque, ma c’é il rischio di morire per una caduta dall’alto o a causa di temperature estreme.

Il punto a favore di questo film é che la storia riesce a divertire ed é scorrevole. Gli elementi come il ritmo sostenuto, la tensione e gli effetti speciali, ci sono tutti.

Quando cominciano gli enigmi, il livello di tensione aumenta in maniera efficiente che lascia allo spettatore l’impressione di stare a lato dei personaggi.

Dove il film brilla di piú é nella semplicitá di unire 6 sconosciuti, di differenti origini, e forzarli a sperimentare una situazione di vita o morte, senza usare sangue o la crudeltá che si vede nella maggior parte degli horror di oggi.

Escape Room non é un vero e proprio horror come ci si aspetta, ma il ritmo e la tensione riescono a dare suspense allo spettatore e lo fa rimanere incollato. É un film che consiglio di vedere, ma non aspettatevi sangue e molte atrocità.

Ci stanno osservando, conoscono ogni nostra mossa

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.