GardenScapes,un gioco che crea dipendenza!

Non solo per gli amanti del gioco Jewels ma anche per chi ama i giochi longevi e sempre in cambiamento!

Il gioco è disponibile su piattaforme Ios,Android e Nintendo 3DS.

Un rompicapo a giocatore singolo ma online che nasce nel dicembre 2012.ancora oggi nelle prime posizioni!

IL rompicapo consiste in unire frutti,foglie e fiori con la stessa forma e colore,proprio come Candy Crush un altro Jewels,ma cosa rende più interessante questo dagli altri 2 milioni di giochi simili?

Con GardenScapes non ci si annoia mai,ad ogni livello vinto vinceremo delle stelle che serviranno per sistemare l’enorme giardino della nostra villa ereditata,già questo è molto divertente,il vedere che ramaglie e sporco diventa poi giocando e vincendo uno splendido giardino!

I livelli sono praticamente infiniti,infatti io stesso arrivato in un mese circa al livello 160 scopro solo ora che anche al livello 1000 il gioco non si ferma ma ancora va avanti non si sa per quanto e tutto questo non annoiando mai!

I livelli si evolvono e variano,dal semplice fare punti,al distruggere delle rocce,ad unire solo un certo tipo di frutto al far nascere dei fiori e al far cadere un buon drink rinfrescante! Insomma cambiano sempre e quando pensi di averle viste tutte cominciano i livelli bonus dove dovremmo addestrare il cane,ovviamente con livelli ancora più assurdi e strani!

Non nascondiamolo il gioco è anche difficile,infatti la Playrix Entertainment ha creato anche alternative molto più semplici come l’acquario personalizzabile di Fishdom,stesso sistema ma invece del giardino bisognerà badare ,ampliare e riempire un acquario!

GardenScapes oltre ad essere difficile da solo 5 vite a disposizione,perse quelle dovremmo aspettare 20 minuti ciascuna perchè si ricaricano,ma a volte,GardenScapes regala 1 ora,mezza ora o addirittura 2 ore e quindi bisogna approfittarne per concludere il livello ultra difficile! Amici di Facebook posso ricevere e donare vite extra!

Oltre a tutto questo il nostro maggiordomo continuerà a darci forza e tenerci compagnia,magari ci faremo due risate tra una sfida e l’altra guardando le conversazioni del social tra lui e i suoi genitori!

Vi sembra abbastanza? Beh non lo è, GardenScapes include anche fiere di continuo con gare premi importanti per le sfide,bombe,arcobaleni e extra time! Quindi gare di esplosioni multi giocatore online,o gara a chi raccoglie più mele ecc….

L’unico avvertimento che posso dare e che per gli amanti dei rompicapi e del genere Jewels questo capolavoro può veramente creare dipendenza!

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.